Thuram è pronto a lasciare dopo un solo anno l’Inter: offerta folle per il bomber, Oaktree dà il via libera alla cessione
L’Inter si prepara a vivere un’estate da campione d’Italia, con l’intenzione di rimanere al vertice del calcio italiano anche nella prossima stagione. Per tale ragione, rimane fondamentale agire con criterio in sede di calciomercato.
Beppe Marotta, da poco nominato presidente, sta scandagliando il mercato alla ricerca dei profili considerati ideali per Simone Inzaghi. Ed in tal senso, due colpi sono praticamente già ufficiali da diversi mesi. Il primo è Piotr Zielinski che, dopo aver rifiutato le proposte di rinnovo del Napoli, si accaderà nella Milano nerazzurra a parametro zero.
Discorso praticamente identico, ma in attacco, per il bomber iraniano Mehdi Taremi. A fine mese scadrà il suo contratto con il Porto e sarà annunciato ufficialmente dal club di Viale della Liberazione: un colpo ancora oggi indigesto per il Milan che poco più di un anno fa aveva provato a fare carte false pur di regalarlo a Stefano Pioli. Ma molto del mercato dell’Inter passerà anche dalle cessioni, più o meno consistenti per l’accumulare il tanto agognato tesoretto destinato ai nuovi arrivi.
E a poter essere sacrificato, i rumors si fanno sempre più insistenti, sembrerebbe poter essere nientemeno che Marcus Thuram. La punta francese ha stupito tutti in questa unica stagione con addosso la maglia nerazzurra. Arrivato pure lui a zero dopo l’esperienza al Borussia Monchengladbach, parrebbe pronto a ‘regalare’ alle casse dell’Inter una plusvalenza da record.
Inter, plusvalenza record: ecco dove giocherà Thuram
Da Suning a Oaktree il passo è breve ma la strategia rimarrà sempre la stessa. Ecco perché il noto Fondo sembrerebbe assai propenso ad ascoltare offerte per il figlio d’arte che potrebbe fruttare una cifra da capogiro all’Inter. Sembrerebbero tre, e tutte inglesi, le grandi società pronte a puntare su Thuram dopo i dodici mesi vissuti a Milano.
L’Arsenal ricerca un centravanti di spessore già dallo scorso gennaio e tra i nomi ventilati c’è sempre stato quello di Thuram: la concorrenza, per i ‘Gunners’, è però elevatissima.
Perché pure il Manchester United, reduce da una stagione altamente deludente, ha intenzione di arricchire il reparto d’attacco soprattutto in previsione del probabile addio di Rashford. E Thuram, all’Old Trafford, ci starebbe benissimo. D’altronde il classe ’97 ha tutte le caratteristiche per sfondare in quel di Manchester.
Infine, occhio pure al Tottenham che dopo aver perso Harry Kane non ha ancora degnamente rimpiazzato l’inglese. L’Inter ha già stabilito la cifra per la cessione di Marcus Thuram: davanti ad una proposta di almeno 70 milioni di euro, Oaktree darà il via libera. Con buona pace dei tifosi che col francese e Lautaro lì davanti hanno vissuto una stagione da incorniciare.