Dopo l’inaspettata vittoria contro il Lipsia capolista ci si chiedeva se, quel successo, per l’Ingolstadt fosse frutto del caso o se potesse dare seguito ad un’altra partita perfetta. La fine del match della BayArena porta la risposta sulla seconda ipotesi; la vittoria per due a uno, infatti, regala ai ragazzi di Walpurgis tre punti pesantissimi in chiave salvezza. In una giornata in cui Amburgo e Darmstadt hanno perso, la vittoria dell’Ingolstadt assume ancora più importanza. Ora, prima dello pausa invernale, la squadra dell’Audi-Sportpark è attesa dall’impegno casalingo contro il Friburgo e sarà un altro esame importante per raggiungere la salvezza, traguardo che ora non sembra più impossibile.
Chi lo avrebbe detto? In pochi, pochissimi avrebbero scommesso sull’Ingolstadt che soltanto due settimane fa perdeva un importante scontro salvezza contro il Werder Brema. Erano veramente poche le speranze per gli uomini di Walpurgis soprattutto vedendo il calendario che li metteva di fronte a due sfide quantomeno proibitive contro Lipsia e Leverkusen. E invece sono arrivati sei punti, ossigeno puro per una classifica che ora è un po meno brutta. Ma quali sono state le armi vincenti di una piccola squadra come l’Ingolstadt? Coraggio e sacrifico. Coraggio nell’aggredire avversari più forti di te, dimostrando di non avere paura; sacrificio nel soffrire tutti insieme, fino alla fine. L’obiettivo salvezza, con questi ingredienti, diventa possibile.
Ingolstadt, contro il Friburgo l’esame di maturità
Paradossalmente, per l’Ingolstadt, sarà molto più difficile la gara di mercoledì. Il Friburgo, infatti, essendo un avversario più o meno alla portata, metterà molto in difficoltà i ragazzi di Walpurgis che dovranno essere bravi a giocare con la stessa intensità vista nelle due ultime partite. E’ facile fare la partita della vita contro le cosiddette big mentre è difficile farlo contro squadre che sono sul tuo stesso livello. Ecco perché la gara contro il Friburgo, per l’Ingolstadt, è un vero e proprio esame di maturità.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…