Categories: Calcio

Ingolstadt, tre punti che valgono la speranza

In un pomeriggio di Bundesliga in cui il Bayern Monaco si salva all’ultimo secondo, il colpaccio viene messo a segno dell’Ingolstadt che va a vincere sul campo dell’Eintracht Francoforte; il due a zero con cui i ragazzi di Maik Walpurgis espugnano la Commerzbank-Arena vuol dire speranza. Questi tre punti, infatti, avvicinano l’Ingolstadt alla zona salvezza. Una gara indirizzata da due episodi: il rosso mostrato al difensore dei padroni di casa e il rigore sbagliato dalle aquile di Germania. Ingolstadt che si dimostra squadra ostica per tutti e soprattutto quando gioca in trasferta non è semplice affrontarla. Nella gara delle diciotto e trenta i ragazzi di Walpurgis tiferanno Friburgo con la speranza che i ragazzi di Streich facciano punti sul campi dell’Amburgo.

Ingolstadt, tre punti che significano molto

Una vittoria importante che può cambiare il corso di una stagione; il successo dell’Ingolstadt sul campo dei ragazzi di Niko Kovač va oltre i tre punti. Questa vittoria, oltre a risollevare il morale dalla sconfitta con il Bayern di settimana scorsa, porta quella speranza in una salvezza che non sembrava possibile. Oggi non era semplice: l’Eintracht Francoforte in casa non aveva mai perso e una vittoria avrebbe riportato le aquile di Germania al terzo posto solitario. Nel calcio, però, non sempre vince il più forte e oggi ad avere la meglio è stata la volontà dell’Ingolstadt che ha dimostrato di crederci nella salvezza e di voler lottare fino alla fine per raggiungere questo obiettivo. Bisogna dire che la gara ha preso dei binari ben precisi dopo la follia di Abraham che ha lasciato l’Eintracht in dieci a questo non deve togliere nessun tipo di merito agli uomini di Walpurgis che hanno meritato di portare a casa i tre punti. La prossima settimana l’Ingolstadt se la vedrà con il Borussia Monchengladbach, altra gara molto difficile ma nel calcio non sempre vince il più forte.

Gli altri risultati della ventunesima giornata di Bundesliga sono: Hertha Berlino-Bayern Monaco 1-1, Hoffenheim-Darmstadt 2-0, Borussia Dortmund-Wolfsburg 3-0, Mainz-Werder Brema 0-2.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

17 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

18 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

20 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

2 giorni ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

2 giorni ago