Categories: Calcio

Ingolstadt-Monchengladbach, tre punti fondamentali

Il turno domenicale in Bundesliga si apre con la sfida dell’Audi-Sportpark dove si affrontano Ingolstadt e Borussia Monchengladbach; match fondamentale per la salvezza delle due squadre. I ragazzi di Maik Walpurgis, dopo le sconfitte di Wolfsburg e Amburgo, hanno l’occasione di avvicinarsi ulteriormente alla zona salvezza. Gli uomini di Dieter Hecking, invece, con un successo possono allontanarsi definitivamente dalle parti basse della classifica. La posta in palio è altissima e sia l’Ingolstadt che le Fohlen devono vincere perché un passo falso oggi potrebbe rivelarsi letale nel proseguimento della stagione. Tre punti fondamentali nel match delle 15:30: chi li prende può sperare, che li perde invece rischia molto.

Ingolstadt, basta un minimo di continuità

Nelle ultime cinque partite, considerando dunque solo il 2017, l’Ingolstadt ha ottenuto due vittorie (con Amburgo ed Eintracht) e tre sconfitte (con Schalke, Hertha Berlino e Bayern Monaco). Le partite senza vittoria non sono state affrontate male dai ragazzi di Walpurgis che se la sono sempre giocata fino alla fine, perdendo o di misura o nel finale. Basterebbe un minimo di attenzione in più e maggiore continuità nei risultati per sperare veramente nella salvezza; l’Ingolstadt, nonostante tutti i suoi limiti, è una squadra che gioca indipendentemente dall’avversario che si trova di fronte e in campo mette tutto quello che ha per portare a casa risultati positivi. Oggi è una gara fondamentale per i ragazzi di Walpurgis se vogliono credere nella salvezza.

Borussia Monchengladbach, tre punti fondamentali

Dopo le sconfitte con Fiorentina e Lipsia si chiedeva una reazione alle Fohlen che, nella gara di ritorno di Europa League, hanno tirato fuori l’orgoglio riuscendo a passare il turno. Oggi i ragazzi di Hecking devono riprendere il loro cammino anche in Bundesliga perché i soli sei punti di vantaggio dalla zona rossa non sono un margine che può far stare tranquilli. Con il cambio di allenatore il Borussia ha voltato pagina, mettendo in fila quattro risultati utili consecutivi. Oggi serve la vittoria perché la salvezza non è ancora stata raggiunta.

Saverio Fattori

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

4 ore ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

5 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

11 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

1 giorno ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

1 giorno ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

1 giorno ago