Boxing Day da sogno per il Chelsea che, anche senza lo squalificato Diego Costa, doma il Bournemouth e continua a sognare. Il cinquantesimo gol con la maglia dei Blues per Eden Hazard e le due reti di Pedro mettono in cassaforte la dodicesima vittoria consecutiva per la squadra di Antonio Conte, sempre più regina di questa Premier League.
In assenza di Kantè e Diego Costa, due pedine praticamente inamovibili di questo Chelsea, a prendersi la scena in grande stile è Pedro, autore di una prestazione brillante coronata da una bellissima doppietta. Nella scorsa stagione l’ex Barcellona sembrava un giocatore troppo poco costante, totalmente diverso da quello visto nella gloriosa esperienza spagnola. La cura Antonio Conte, vero artefice della rinascita del Chelsea, ha travolto anche lui: 5 reti e 5 assist in 16 apparizioni fino ad oggi, numeri che riportano finalmente Pedro nell’Olimpo dei grandi giocatori e che fanno sorridere il tecnico italiano che può contare su un elemento decisivo in più da utilizzare anche a partita in corso.
Se da un lato però c’è un Pedro totalmente rinato, dall’altro c’è un Hazard che non ha la minima voglia di fermarsi, come dimostra il suo cinquantesimo gol messo a segno con la maglia del Chelsea. Il belga ha preso per mano i suoi Blues conducendoli in cima alla classifica a suon di reti, precisamente 9 in 17 partite. Contro le Cherries si è visto un Hazard in fiamme, capace di guidare l’attacco, smistare palloni con una precisione chirurgica e non far minimamente sentire la mancanza del bomber Diego Costa. Se è vero che il Bournemouth è stato incapace di creare grandi pericoli dalle parti dell’imperforabile Curtois, salvo qualche bella azione targata Wilshere, giocatore rivitalizzato dalle cure dell’attento Edddie Howe, i Blues sono stati capaci di non sottovalutare l’avversario regalando ad Antonio conte un’altra prestazione da 10 e lode, allungando così a 12 la striscia di vittorie consecutive.