Categories: News

Ewandro: l’Atletico Paranaense ha il suo talento

L’Atletico Paranaense ha trovato la sua prima vittoria in campionato questa notte e oltre ai preziosissimi tre punti strappati alla Figueirense ha scoperto il talento e l’importanza del giovane Ewandro.

Il gioiellino classe ’96 ha conquistato tutti con una performance di grandissimo spessore che ha lasciato a bocca aperta anche il suo allenatore Autuori, conscio delle potenzialità del ragazzo ma impressionato dalla sua decisività nella prima vera partita in cui il Furaçao era obbligato a prendere il bottino pieno.

Un gol di testa che dimostra il suo ottimo intuito nel posizionarsi in campo e un assist da grandissimo giocatore che gli regala in maniera definitiva i riflettori della serata di Coritiba. Ci si apettavano le giocate di Nikao o i gol di André Lima, invece sono arrivati i grandi colpi di Ewandro.

Questo talentino di scuola San Paolo aveva già fatto vedere cose interessanti nelle sue sporadiche apparizioni con la maglia della Tricolor, soprattutto nel Paulistao dove è andato in gol in entrambe le partite disputate. Adesso si gioca la sua chance in una squadra come l’Atletico Paranaense che sicuramente non ha fretta di consacrarlo e saprà accudire e aspettare la sua crescita.

Il 4-2-3-1 di Autuori esalta le sue doti di incursore palla al piede messe ancora di più in luce dalla facilità di calciare sia col destro che col sinistro vista nella partita di questa notte. Come esterno di sinistra Ewandro può essere una delle sorprese del Brasileirao di quest’anno vista la sua attitudine a partecipare ad entrambe le fasi e a giocare anche per i compagni.

Dopo l’addio di Douglas Coutinho, partito nello scorso mercato per rinforzare un Cruzeiro in fase di ricostruzione) serviva un giovane da lanciare in casa Atletico Paranaense ed Ewandro per ora sta convincendo tutti: tre partite per prendersi una maglia da titolare e dimostrare il proprio valore, adesso è il momento di confermarsi a certi livelli.

Simone Gamberini

Recent Posts

Serie A: dal pallone alle zolle virtuali, ogni spazio è opportunità di monetizzazione

La Serie A ha abbracciato strategie di monetizzazione innovative che spaziano dal tradizionale merchandising a…

4 ore ago

Atalanta-Gasperini, un “matrimonio” giunto ai titoli di coda? Possibili destinazioni e sostituti

In casa Atalanta si respira sempre più aria di addio tra il club e lo…

4 ore ago

Milan, la Champions diventa quasi un miraggio: cosa servirà per centrare la qualificazione?

La sconfitta del Milan nella Torino granata allontana i rossoneri dalla Champions Il Milan vive…

5 ore ago

Juventus, è tornato Vlahović: il suo gol mette la Champions nel mirino bianconero

Con la rete del bomber serbo, la Juventus espugna di misura il campo del Cagliari…

7 ore ago

Juventus, qualcosa è cambiato: le mosse di Motta

La Juventus dimentica il PSV Eindhoven e l’amarezza dell’eliminazione in Champions League, riprende il cammino…

8 ore ago

Milan, rivoluzione in vista: quanti top player pronti a partire questa estate!

Per i rossoneri il prossimo mercato potrebbe essere quello della rivoluzione: tre top sono pronti…

8 ore ago