Categories: Calcio

Il Siviglia abbandona la corsa al titolo

Nel monday night di Liga scendevano in campo Siviglia e Bilbao. I ragazzi di Lopetegui cercavano la vittoria per continuare a sognare il titolo nonostante un calendario per nulla semplice e tre squadre davanti. Berenguer e compagni, dopo aver fermato l’Atletico Madrid, volevano un altro risultato prestigioso in modo da sconvolgere ulteriormente la lotta al primo posto. Una partita complicata con i padroni di casa sconfitti nel finale; la rete di Inaki Williams estromette il Siviglia dalla corsa alla vittoria finale e si conferma squadra complicata da affrontare. Terminato il sogno titolo e già ottenuta la qualificazione alla prossima Champions League l’obiettivo di Suso e compagni è quello di chiudere la Liga nel miglior modo possibile.

Siviglia, sconfitta fatale

Delle quattro contendenti era sicuramente quella con meno possibilità sia per il calendario sia per essere oggettivamente inferiore al Barcellona e alle due di Madrid. Il Siviglia, però, si era costruito sul campo il diritto di crederci nonostante dovesse fare un cammino perfetto, senza margine di errore. Questa sera, al Sánchez Pizjuán, è arrivato il passo falso definitivo; la squadra è apparsa stanca, specialmente negli ultimi venti metri e neanche i cambi adoperati da Lopetegui hanno regalato i tre punti. La sconfitta, forse, è troppo pesante ma il club ha oggettivamente dato tutto quello che poteva fin quando ha potuto. Questa sera è venuta a mancare la lucidità e l’esperienza necessaria per vincere determinante partite e il sogno Liga, già difficile di suo, è sfumato.

Bilbao, arbitro della lotta al titolo

Prima l’Atletico Madrid, questa sera il Siviglia e la voglia di fermare, il prossimo sedici maggio, anche il Real. Il Bilbao sta diventato arbitro fondamentale nella meravigliosa lotta al titolo e a beneficiarne potrebbe essere il Barcellona, unica squadra a non dover affrontare i ragazzi di Marcelino nella corsa al titolo. La vittoria di oggi, però, è fondamentale soprattutto nella corsa all’Europa. Il settimo posto dista sei punti; difficile ma vale la pena provarci.

Saverio Fattori

Recent Posts

L’eredità di De Bruyne nella Premier League: un addio da leggenda

Kevin De Bruyne lascia il Manchester City. A 33 anni, il belga conclude dieci anni…

10 ore ago

Chivu, cuore nerazzurro. Ma il Parma può aspettare

Non c’è bisogno di ricordare a Chivu cosa significhi vincere con la maglia dell’Inter. Eppure,…

15 ore ago

Chiesa, sarà addio a Liverpool! L’ex juventino torna in Italia: ecco a chi piace

Federico Chiesa, ex attaccante della Juventus e ora al Liverpool, potrebbe tornare in Serie A.…

16 ore ago

Roma-Juventus gratis per tutti: ecco come fare per vederla su DAZN

Roma-Juventus in diretta gratuita su DAZN: la Roma esprime soddisfazione. Il club giallorosso ha manifestato…

19 ore ago

De Zerbi, il nuovo profeta? Ma al Milan serve un condottiero, non un’anima inquieta

Mentre il caos regna a Marsiglia, De Zerbi litiga con tutti e lascia una scia…

19 ore ago

Szczesny, memoria corta: il Barcellona è il top? E la Juve? Dov’è finita la riconoscenza?

Dichiarazioni sorprendenti dell’ex portiere bianconero: "Barcellona miglior club in cui ho giocato". Dopo anni di…

20 ore ago