Categories: Calcio

Il Real Madrid non vuole mollare

Il pareggio dell’Atletico Madrid contro il Celta Vigo regala una piccola chance al Real; le Merengues, vincendo, hanno la possibilità di portarsi a meno cinque dal primo posto e tenere viva la speranza per il titolo. Contro il Getafe, però, Zidane dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza; sono ben nove gli assenti (otto infortunati più Kroos squalificato) per una squadra obbligata a conquistare i tre punti. Per quanto riguarda i ragazzi di Bordalás la situazione è piuttosto tranquilla nonostante i punti di vantaggio dal diciottesimo posto sono solamente quattro. Partita complicata che il Real Madrid è riuscito a portarsi a casa grazie; tre punti fondamentali perché permettono alle Merengues di credere ancora nel titolo.

Real Madrid, la vittoria della speranza

Nonostante nove assenti e i problemi in una stagione decisamente complicata, il Real Madrid vince una partita fondamentale per il proseguo della Liga. Con questi tre punti, infatti, i ragazzi di Zidane si portano a meno cinque dall’Atletico e si regalano una speranza. Successo ottenuto con l’orgoglio e il carattere di chi non ha nessuna intenzione di mollare; la situazione resta difficile specie a livello di assenze ma questa squadra ha dimostrato di essere veramente forte. Il problema è sempre stato uno: la continuità, oltre alla capacità di farsi male da sola in più di una circostanza. Oggi bisogna vincere e vittoria è stata; il Real manda un messa all’Atletico, il campionato non è ancora finito.

In una serata in cui le assenze erano veramente tante, Zidane ha fatto giocare tre primavera: Marvin, Arribas e Chust Garcia. I primi due hanno provato a dare imprevedibilità alla manovra offensiva mentre il difensore non ha avuto problemi. Il Real supera un test importante e prova a rendere più complicato il cammino dell’Atletico; ora per le Merengues la sfida al Valencia con l’obiettivo di proseguire la rincorsa alla vetta.

Saverio Fattori

Recent Posts

Kane sotto esame dopo il flop con l’Inter, Klinsmann difende l’attaccante del Bayern

Harry Kane si avvicina al suo primo titolo Bundesliga con il Bayern Monaco, attualmente in…

3 ore ago

Juventus, scelto l’erede di Vlahovic: può arrivare già prima del Mondiale

Juventus cerca rinforzi in attacco e punta su Rasmus Hojlund, ex Atalanta, attualmente al Manchester…

4 ore ago

Scommesse su siti illegali, indagata una dozzina di giocatori di Serie A: tutti i nomi

Una dozzina di calciatori di Serie A sono attualmente sotto indagine da parte della Procura…

6 ore ago

I paperoni del calcio: quali sono le squadre con i calciatori di maggior valore?

L'Inter si posiziona dietro il Bayern, mentre la Juventus è presente con un solo nome.…

6 ore ago

Nuovo Stadio San Siro, commissione comunale convocata per lunedì

In attesa della chiusura del bando del Comune di Milano a fine aprile, lunedì si…

7 ore ago

Intelligenza artificiale nel calcio, Spagna pronta alla rivoluzione

L’Intelligenza Artificiale arriva sul campo dal calcio ed entra dalla porta principale. Rivoluzione in Spagna,…

7 ore ago