×

Il Real Madrid non vuole mollare

Il pareggio dell’Atletico Madrid contro il Celta Vigo regala una piccola chance al Real; le Merengues, vincendo, hanno la possibilità di portarsi a meno cinque dal primo posto e tenere viva la speranza per il titolo. Contro il Getafe, però, Zidane dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza; sono ben nove gli assenti (otto infortunati più Kroos squalificato) per una squadra obbligata a conquistare i tre punti. Per quanto riguarda i ragazzi di Bordalás la situazione è piuttosto tranquilla nonostante i punti di vantaggio dal diciottesimo posto sono solamente quattro. Partita complicata che il Real Madrid è riuscito a portarsi a casa grazie; tre punti fondamentali perché permettono alle Merengues di credere ancora nel titolo.

Real Madrid, la vittoria della speranza

Nonostante nove assenti e i problemi in una stagione decisamente complicata, il Real Madrid vince una partita fondamentale per il proseguo della Liga. Con questi tre punti, infatti, i ragazzi di Zidane si portano a meno cinque dall’Atletico e si regalano una speranza. Successo ottenuto con l’orgoglio e il carattere di chi non ha nessuna intenzione di mollare; la situazione resta difficile specie a livello di assenze ma questa squadra ha dimostrato di essere veramente forte. Il problema è sempre stato uno: la continuità, oltre alla capacità di farsi male da sola in più di una circostanza. Oggi bisogna vincere e vittoria è stata; il Real manda un messa all’Atletico, il campionato non è ancora finito.

In una serata in cui le assenze erano veramente tante, Zidane ha fatto giocare tre primavera: Marvin, Arribas e Chust Garcia. I primi due hanno provato a dare imprevedibilità alla manovra offensiva mentre il difensore non ha avuto problemi. Il Real supera un test importante e prova a rendere più complicato il cammino dell’Atletico; ora per le Merengues la sfida al Valencia con l’obiettivo di proseguire la rincorsa alla vetta.

Change privacy settings