Il PSV tornava in campo dopo il pareggio contro il Benfica nel ritorno dei preliminari di Champions League; uno zero a zero costato al club olandese l’eliminazione dalla massima competizione internazionale. Questa sera i ragazzi di Schmidt volevano i tre punti per mettersi alle spalle la delusione europea e arrivare alla sosta delle nazionali a punteggio pieno. Discorso simile per il Groningen a caccia del terzo risultato utile consecutivo e soprattutto di una vittoria che avrebbe dato una spinta psicologica decisamente importante. Alla fine sono stati i padroni di casa ad avere la meglio al termine di novanta minuti giocati ad altissima intensità.
Serviva una reazione ed è arrivata, anzi ne sono arrivate due all’interno di un primo tempo folle. Il PSV, dopo essere passato subito in vantaggio, si è trovato sotto nel giro di tre minuti. La doppietta di Ngonge poteva essere un duro colpo da digerire; i Boeren, invece, hanno messo sul campo qualità, rabbia, voglia e quella cattiveria agonistica necessaria per superare momenti del genere. Una dimostrazione importante prima della pausa per le nazionali; andare alla sosta con una vittoria di questo tipo può solo far bene ad un gruppo deciso più che mai a lottare fino alla fine per la conquista del titolo. L’eliminazione in Champions è stato un semplice passo falso all’interno di un inizio di stagione semplicemente perfetto.
Per un PSV che sorride, abbiamo un Groningen uscito con il rammarico di non essere riuscito a gestire il vantaggio. I ragazzi di Buijs hanno disputato una buona partita senza però quel cinismo e quell’attenzione difensiva fondamentali per conquistare un risultato positivo. Il club può ripartire dalla prestazione e da un gioco che, per buoni tratti, a messo in difficoltà i padroni di casa. Le prospettive per il resto della stagione sono buone con il Groningen in grado di poter puntare ad un posto europeo.
Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…
Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…