Nel weekend che anticipa il ritorno delle coppe europee, il Porto ospitava il Boavista in un match fondamentale per il campionato. I ragazzi di Conceicao, reduci da due pareggi consecutivi, avevano bisogno di conquistare i tre punti per mantenere viva la speranza titolo nonostante uno Sporting fino a questo momento perfetto. Sembrava una gara stregata con gli ospiti avanti di due reti nonostante l’enorme produzione offensiva di Taremi e compagni; alla fine, pero, il Porto è riuscito a rimontare nei minuti finali. Il pareggio serve a poco per la classifica ma fornisce il giusto morale in vista dell’imminente sfida con la Juventus in Champions League; i bianconeri partono favoriti ma il club portoghese non va sottovalutato.
Nella serata in cui la Juventus esce sconfitta dal Diego Armando Maradona, il Porto pareggia una gara stregata. Partita dominata ma tra imprecisioni, rigori sbagliati e gol annullati, i dragões non sono riusciti a portarsi a casa l’intera posta in palio. Il due a due finale lascia comunque sensazioni positive in vista della proibitiva sfida contro i campioni d’Italia. Nell’arco dei centottanta minuti le possibilità di passaggio del turno sono veramente poco ma i ragazzi di Pirlo devono fare attenzione ad alcuni aspetti. Il primo è, senza ombra di dubbio, il carattere: questa squadra non muore mai e questa sera lo ha dimostrato. Dal punto di vista tecnico bisogna fare attenzione a Corona, giocatore in grado di creare la superiorità numerica e mettere in costante difficoltà il diretto avversario. Per ultimo la coppia offensiva, Taremi e Marega, fa della forza fisica una delle caratteristiche principali.
Probabilmente, però, l’avversario più temibile della Juventus è la Juventus stessa; i bianconeri hanno dimostrato di poter battere chiunque ma, nel corso della partita, vengono colpiti da blackout inspiegabili. Il Porto proverà a sfruttare le occasioni e compiere un vero e proprio miracolo.
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…
Senza la qualificazione in Champions il mercato estivo della Juventus potrebbe cambiare drasticamente: ecco tutti…
La serie A si lecca le ferite. I play off di Champions hanno falcidiato le…
La Roma, trascinata da Paulo Dybala, vince con il Porto 3-2 nel ritorno dei play…