Categories: News

Il Napoli e Coca-cola uniscono le forze: la nuova collaborazione è da paura

La SSC Napoli ha recentemente annunciato una nuova e significativa partnership con Coca-Cola, segnando un ulteriore passo avanti nella loro collaborazione.

Questa alleanza vede il gigante delle bevande diventare il Global Training Kit Partner del club partenopeo per la stagione 2024/2025. Un accordo che non solo rafforza i legami tra le due entità ma apre anche nuove prospettive per il futuro.

Napoli nuova collaborazione (LaPresse) – Footbola.it

Coca-Cola, presente in Italia dal lontano 1927, ha consolidato la sua relazione con la SSC Napoli diventando Global Partner già nel 2022. L’annuncio di questa nuova fase della loro collaborazione sottolinea l’intensificarsi di un rapporto che va ben oltre il semplice sponsorship. Infatti, l’iconico logo della bevanda sarà ora visibile sul materiale utilizzato dalla Prima Squadra e dalla Primavera durante le sessioni d’allenamento e prima delle gare ufficiali, simbolo tangibile dell’unione tra i due brand.

Un impegno verso lo sport e la comunità

Questa partnership rappresenta molto più di una semplice associazione commerciale; è un impegno condiviso verso lo sport e i suoi valori intrinseci di unità e passione. Coca-Cola ha sempre avuto una forte connessione con lo sport, sostenendo eventi che promuovono la convivialità e celebrano momenti indimenticabili insieme ai tifosi. La presenza del marchio allo Stadio Diego Armando Maradona attraverso show pre-match ed eventi speciali ne è una chiara dimostrazione.

La scelta di Napoli come fulcro per questa collaborazione non è casuale. La città detiene un posto speciale nella storia italiana di Coca-Cola; qui nel 1955 nacque Fanta, destinata a diventare una delle bevande più amate a livello globale. Inoltre, dal 1974 la realtà produttiva dell’azienda trova casa a Marcianise, in provincia di Caserta, rafforzando ulteriormente il legame con il territorio campano.

Coca cola (Footbola.it)

L’accordo porterà alla creazione di una linea esclusiva di abbigliamento training caratterizzata da design innovativi come la stampa digitale camouflage e l’utilizzo del logo del Club in versione 3D sulla maglia gara. Questa collezione sarà disponibile all’acquisto online a partire dalle ore 19:26 dell’8 Luglio, offrendo ai tifosi l’opportunità non solo di supportare la loro squadra ma anche di indossare pezzi unici che rappresentano l’unione tra tradizione sportiva napoletana e innovazione globale portata da Coca-Cola.

Nuova fase della partnership tra SSC Napoli e Coca-Cola simboleggia un’avanzata significativa nelle strategie commerciali dello sport moderno dove brand globali si fondono con le passioni locali creando sinergie capaci sia di valorizzare l’immagine dei club sia quella dei partner coinvolti.

Roberto Arciola

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

20 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

22 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

24 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

2 giorni ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

2 giorni ago