Nuovo colpo di scena per il mercato del ‘Diavolo’: il Milan sta per salutare la sua stella, è già pronto a vestire la maglia bianconera
Seppur con ritardo, la strategia che c’è dietro al nuovo Milan targato Paulo Fonseca sta venendo finalmente a galla. Le recenti dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic hanno aperto a risvolti decisamente positivi, soprattutto per quel che concerne il calciomercato estivo.
Lo svedese ha dichiarato come Theo Hernandez, Mike Maignan e Rafa Leao siano pilastri della rosa del ‘Diavolo’ e che non si muoveranno: sono incedibili. C’è chi ha creduto alle parole dello svedese, chi invece tra i tifosi ha mostrato grosso scetticismo. Il timore è quello di rischiare di perdere come accaduto nel recente passato uno dei big e ritrovarsi la squadra non solo non rinforzata ma paradossalmente addirittura indebolita dalle scelte dirigenziali.
A questo punto può iniziare a piovere sul bagnato, perché per quel che concerne le uscite in casa Milan, le voci si fanno sempre più insistenti. E se il nome di Theo Hernandez è tornato alla ribalta in tal senso dopo le dichiarazioni del terzino dal ritiro con la Francia, c’è un altro pilastro importantissimo dello scacchiere rossonero che potrebbe essere al centro di un tradimento pazzesco già nelle prossime settimane. Dall’Inghilterra una voce che non farà sicuramente stare tranquilli i tifosi rossoneri.
Lascia il Milan per i bianconeri: cessione pazzesca
‘Footballinsider’ rivela, infatti, come il nome di Fikayo Tomori sia da tempo finito al centro di un forte interesse da parte della dirigenza del Newcastle. E l’addio del difensore non è affatto da escludere. Anzi. Pare che i ‘Magpies’ siano già all’opera, cercando di sondare il terreno con l’entourage del nazionale inglese per un eventuale ritorno immediato in Premier League.
Per Tomori – sotto contratto fino al 30 giugno 2027 con il Milan – non sono settimane semplici visto che è stato anche scartato da Southgate per Euro 2024 e non è da escludere che, alla fine, l’idea di riavvicinarsi a casa possa effettivamente convincerlo a dire addio al Milan. Sarebbe una mazzata tremenda per la tifoseria e per la squadra, che perderebbe quella che – nell’attuale retroguardia, a maggior ragione dopo l’addio di Simon Kjaer – è l’unica grossa certezza nelle mani di Paulo Fonseca.
Già un anno fa Howe guardò in casa Milan arrivando a scippare Sandro Tonali alla squadra di Pioli: ora la storia può ripetersi, con Tomori che rischia di avvicinarsi pesantemente alla maglia bianconera. Dopo aver ‘bloccato’ Lloyd Kelly, profilo che piaceva parecchio pure ai rossoneri, i ‘Magpies’ potrebbero rinforzare ulteriormente la difesa dopo il grave infortunio di Botman.