Categories: Calcio

Il Lipsia vince ancora nel segno di Schick

Il Red Bull Lipsia si prende il primo posto in Bundesliga schiacciando 3-0 il Dusseldorf in una partita dominata dal primo all’ultimo minuto. Patrick Schick porta in vantaggio i suoi, Werner raddoppia e Mukiele chiude definitivamente la contesa: gli uomini di Nagelsmann si prendono la vetta raggiungendo quota 34 punti in classifica e scavalcando momentaneamente il Borussia Monchengladbach. Male il Dusseldorf che resta al terzultimo posto con dodici punti.

Patrick Schick ed il gol ritrovato

Altro giro, altra partita, altro gol: Patrick Schick dopo una periodo di assestamento si è finalmente ritagliato il proprio spazio all’interno dello scacchiere del Lipsia anche grazie all’infortunio di Poulsen. Nelle ultime partite sta iniziando a giocare con regolarità e segnare anche: gol con il Paderborn e centro anche oggi, la carriera del centravanti cieco è completamente cambiata. Dopo le due stagioni con la maglia della Roma sembrava che la parabola del talento visto alla Sampdoria fosse in fase calante e che l’occasione tedesca potesse essere l’unica per rilanciarsi. Finora il bilancio è più che positivo, resta però da vedere come si evolverà da qui a fine stagione: sulla testa di Schick pende un diritto di riscatto di circa 35 milioni di euro e se dovesse continuare così nell’est della Germania potrebbero seriamente pensare a riscattarlo.

Timo Werner non si ferma mai

Nelle ultime sei partite di Bundesliga Timo Werner è diventato mostruoso: 10 gol e 6 assist con i quali ha elevato il gioco del Red Bull Lipsia portandolo ad un altro livello. Werner è promesso sposo del Bayern Monaco e con queste prestazioni non fa altro che attirare le attenzioni su di sé: la clausola rescissoria di trenta milioni lo rende uno dei giocatori più appetibili sul mercato ma il suo futuro sembra già scritto. All’Allianz Arena tutti aspettano il nuovo centravanti e se dovesse essere questo sarebbe formidabile, resta solo da capire se sarà al fianco di Lewandoski o senza di lui.

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Real, Ancelotti vicino all’addio: “Non so il futuro, non voglio saperlo”

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti eliminato dalla Champions League: scriverlo e leggerlo fa un…

6 minuti ago

Inter-Barcellona, di nuovo. E stavolta non abbiamo paura

Dopo il Bayern, ecco un’altra regina d’Europa. Ma lo dico chiaro: “Non siamo più la…

23 minuti ago

Amala, cinica Inter amala

L’Inter elimina il Bayern e vola in semifinale di Champions contro il Barcellona. Ferrante: “Questa…

45 minuti ago

Lazio, contro il Bodo e la storia: in EL i numeri parlano chiaro

Lazio, obiettivo remuntada contro il Bodo Glimt: osservando i precedenti biancocelesti in Europa, c'è una…

1 ora ago

Milan, brutte notizie dall’infermeria: due top player fermi ai box

Santiago Gimenez continua ad allenarsi a parte, a causa di un infortunio al fianco, mentre…

15 ore ago

Champions League, il Barcellona vola in semifinale con la peggiore prestazione dell’anno

Il Barcelona avanza alle semifinali della UEFA Champions League grazie alla vittoria aggregata di 5-3…

20 ore ago