Categories: Calcio

Il Lens continua a stupire: 2-1 al Bordeaux

Il Lens non vuole far finire il proprio momento magico. Al Bollaert-Delelis gli uomini di Haise ottengono il terzo successo su quattro partite e salgono, momentaneamente, in testa alla classifica – in coabitazione con il Saint’Etienne. PSG prima, Lorient poi e ora Bordeaux, la lista delle “vittime” della formazione giallo-rossa si allunga sempre più e, ancora una volta, nel segno di Ignatius Ganago. Quando l’attaccante camerunense segna, la squadra vince e per ora va molto bene ai tifosi dei Sang et Or perché sono già 3 le reti dell’ex Nizza. L’aria di Lens gli sta facendo benissimo: in 4 presenze ha realizzato lo stesso numero di centri della scorsa stagione dove è sceso in campo ben 26 volte. Nel secondo tempo esordio per Seko Fofana, in ritardo di condizione: l’ex giocatore dell’Udinese sarà importantissimo per il proseguo dell’annata. I Girondini, invece, trovano la prima sconfitta in campionato dopo un ottimo avvio di Ligue 1 e sciupano un’occasione molto importante per avvicinarsi alla vetta.

Lens, la grande annata di Kakuta

Non solo Ganago, nell’ottimo avvio di Ligue 1 del Lens c’è un altro grande protagonista: Gaël Kakuta. Dopo aver girato il mondo in lungo e in largo – probabilmente vi ricorderete di lui con la maglia della Lazio – il fu prospetto del Chelsea sembra aver trovato stabilità. Lo scorso anno all’Amiens è andato a corrente alternata, offrendo prestazioni memorabili come quella contro il PSG (un 4-4 dove segnò e realizzò due assist) a periodi molto oscuri. Questa stagione sembra essere cambiato qualcosa.

Il franco-congolese si è presentato ai nastri di partenza del ritiro dei giallo-rossi in ottima forma ed è subito diventato fondamentale per la formazione di Haise. Schierato dietro le due punte, Kakuta riesce a sfruttare gli spazi che trova tra la linea difensiva ed il centrocampo avversari, risultando sempre pericoloso. Dopo aver segnato all’esordio, nella sconfitta con il Nizza per 2-1, si è ripetuto con il Lorient e, per l’appunto, contro il Bordeaux, realizzando il rigore che ha chiuso definitivamente la partita. A 28 anni sembra essere arrivato il momento della maturità ed a Lens sono pronti a godersi i suoi colpi.

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Milan, ormai non ci sono più dubbi: ecco chi sarà il prossimo direttore sportivo

Fabio Paratici si avvicina sempre di più a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan.…

7 ore ago

Cillessen, infortunio choc durante Celta-Las Palmas: perforazione intestinale confermata

Jasper Cillessen, portiere olandese del Las Palmas, ha subito un drammatico infortunio durante la partita…

12 ore ago

Napoli, un top player della Serie A fa sognare i tifosi: “Per noi argentini Napoli è come casa…”

Gustavo Ghezzi, intermediario di Santiago Castro, ha dichiarato a Stile TV che Napoli rappresenta una…

12 ore ago

Nuovo stadio Inter, Marotta ha più di qualche dubbio sulla realizzazione

Marotta esprime scetticismo sui tempi del nuovo stadio: "Siamo in Italia". Durante il "Merger e…

13 ore ago

Manchester City, scatta l’allarme Haaland: ecco per quanto tempo Guardiola non potrà averlo

L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha confermato che Erling Haaland potrebbe restare fuori per…

13 ore ago

Juventus, altro difensore ai box per infortunio: e ora?

La Juventus si trova in una situazione delicata, simile a un castello di carte che…

13 ore ago