Categories: Calcio

Il Feyenoord frena ancora: il Groningen risponde a Senesi

Il Feyenoord è la prima big a scendere in campo in questa sedicesima giornata di Eredivisie: i Rotterdammers rallentano all’Euroborg non andando oltre l’1-1 in un match dominato, dove è mancata solo la fase realizzativa. Il punto conquistato permette di agganciare in testa l’Ajax che, però, deve ancora giocare. Anche il Psv ha l’occasione di superare i rivali: i biancorossi devono sperare in una serata negativa per gli avversari.

IL FEYENOORD LASCIA DUE PUNTI: IL GRONINGEN RESISTE AGLI AVVERSARI

Giornata amara per il Feyenoord che agguanta il primo posto con un pari sul campo del Groningen: i Rotterdammers salgono in vetta insieme ai campioni d’Olanda che, però, devono ancora giocare la sedicesima giornata di Eredivisie. Slot non è soddisfatto al 100% soprattutto dopo una gara a larghi tratti dominata dove è mancata la precisione sotto porta.

Dopo un primo tempo a reti bianche, abbastanza equilibrato e senza grandi emozioni, accade tutto nella ripresa con gli ospiti che passano, all’ora di gioco, grazie ad una rete di Senesi, bravo a sfruttare l’assist di Traurer. La gioia del Feyenoord, però, dura solo 5 minuti con Larsen che pareggia immediatamente su suggerimento di Duarte. Dopo aver incassato l’1-1, il tecnico del club di Rotterdam procede ad una serie di cambi, gettando nella mischia tutti i suoi attaccanti per aumentare il peso offensivo. La mossa non paga, con il forcing finale che si infrange contro il muro biancoverde e contro un Leeuwenburg in stato di grazia.

Al triplice fischio è pari, un pari che non aiuta nessuno: al momento, in attesa delle altre partite, il Feyenoord annulla il gap dall’Ajax e distanza ulteriormente il Psv. L’occasione di tornare avanti agli ajacidi viene vanificata e, ora, il rischio è vedere Ten Hag allungare di nuovo, con Schmidt pronto a tornare avanti ai rivali di Rotterdam. Uno stop inaspettato soprattutto dopo aver archiviato la pratica Conference League con una giornata di anticipo e con tutto il tempo per far riposare e preparare i diversi incontri di campionato. Un vero peccato per i tifosi e per una società che non può permettersi di gettare alle ortiche situazioni del genere.

GHIATTU

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

58 minuti ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

2 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

8 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

1 giorno ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

1 giorno ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

1 giorno ago