Il Dortmund sbaglia ancora e il Siviglia sorride

Il Borussia Dortmund, dopo la sconfitta contro il Friburgo, aveva bisogno di una reazione sia per non rischiare di restare fuori dalla coppe europee sia per prepararsi al meglio alla sfida contro il Siviglia in Champions League. Al Signal Iduna Park arrivava un Hoffenheim con l’obiettivo di conquistare punti preziosi in ottica salvezza. Due squadre partite con obiettivi assolutamente diversi si affrontavano in novanta minuti fondamentali per il proseguo della stagione. E’ stata la classica partita del BVB con tante occasioni create e una fase difensiva assolutamente rivedibile. Le sensazioni in vista degli ottavi di Champions non sono per nulla positive.

Dortmund, così non si va lontano

Due gol annullati (entrambi ad Haaland), la solita proposta offensiva ma anche i soliti errori di una squadra che non ne vuole proprio sapere di trovare un minino di equilibrio. Cinque punti nelle ultime sei partite sono un bottino assolutamente insufficiente non solo per la lotta al quarto posto ma, più in generale, se si vuole restare nel treno europeo. Il Dortmund è in un momento pessimo e, il ritorno della Champions, non aiuta i ragazzi di Terzic; il Siviglia è una squadra che ha tutte le caratteristiche per mettere in difficoltà una difesa decisamente fragile. L’unica speranza è nelle giocate della coppia Sancho-Haaland che anche oggi ha limitato i danni; in un momento come questo, inoltre, l’Europa rischia di essere solamente d’intralcio considerando come l’obiettivo principale, terminare la stagione tra le prime quattro, è decisamente a rischio.

Hoffenheim, punto importante

Viste le condizioni del Borussia, l’Hoffenheim esce dal campo con il rimpianto di non aver portato a casa l’intera posta in palio; il pareggio, però, resta comunque un risultato importante per una squadra implicata nella lotta salvezza. I sei punti di vantaggio sull’Arminia rappresentano un buon margine ma, in una stagione come questa, vietato abbassare la guardia.

Change privacy settings
×