Alla Volkswagen Arena si giocava una partita decisamente interessante tra il Wolfsburg ed il Borussia Dortmund. I padroni di casa cercavano il quarto risultato utile consecutivo con l’obiettivo di prendersi la zona Champions. Discorso completamente diverso per il BVB a caccia di riscatto dopo la pessima serata europea. Abbiamo assistito ad una partita intensa tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto; hanno vinto i ragazzi di Rose bravi a rimontare l’iniziale svantaggio e a dimostrare, ancora una volta, di saper andare oltre le difficoltà
Wolfsburg, primo stop con Kohfeldt
Dopo sette punti in tre partite arriva il primo stop in Bundesliga del Wolfsburg con Kohfeldt in panchina. Una sconfitta che lascia l’amore in bocca perché Weghorst e compagni hanno fatto una buonissima partita; ai punti, probabilmente, i Wölfe avrebbero meritato almeno il pareggio ma nel calcio vince chi segna. Il problema del Wolfsburg è stato proprio l’aver sprecato le tante occasioni create. Un vero peccato sia per come era stata indirizzata la gara sia per le prospettive che poteva dare la vittoria. Il Wolfsburg, però, deve ripartire dalla prestazione con la consapevolezza di aver superato la tempesta.
Borussia Dortmund, pomeriggio perfetto
Il gol iniziale, dopo quanto successo in Champions League, rischiava di far crollare il Borussia Dortmund; i ragazzi di Rose, invece, hanno dimostrato ancora una volta di essere diventati squadra matura. Dopo lo svantaggio, il BVB è rimasto in partita, non si è sciolto dal punto di vista mentale ed ha conquistato i tre punti che valgono momentaneamente la vetta della classifica. La notizia più importante è probabilmente un’altra; a distanza di un mese è tornato Haaland e lo ha fatto a modo suo. Al centravanti norvegese sono bastati otto minuti per tornare al gol; giocatore straordinario la cui assenza si è fatta sentire, soprattutto a livello internazionale. In Bundesliga, ed è la notizia più importante, il Dortmund non è crollato; certo con Haaland la squadra è molto più pericolosa.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…