×

Il difensore italiano è senza squadra ma pronto a rimettersi in gioco, arriverà la chiamata?

Il difensore italiano che ha trascorso gli ultimi nove anni della sua carriera al West Ham, si trova attualmente in una fase di riflessione e apertura verso nuove opportunità.

A 36 anni, l’ex giocatore di Torino e Juventus si dichiara pronto e in forma per accettare nuove sfide nel mondo del calcio. Nonostante l’età possa essere considerata avanzata per un calciatore professionista, Angelo Ogbonna assicura di essere in ottima forma fisica e mentale.

Calciomercato
Calciomercato (Footbola.it)

“Ho 36 anni, sto bene fisicamente e di testa”, ha dichiarato il difensore svincolato in un’intervista a ‘Il Corriere dello Sport’. Queste parole non fanno altro che confermare la determinazione e la passione che ancora animano il giocatore, pronto a mettersi alla prova con nuovi progetti sportivi.

Apertura verso nuove sfide

Ogbonna esprime chiaramente il suo desiderio di continuare a giocare a calcio, ponendo l’aspetto sportivo al primo posto nelle sue priorità. “Vorrei continuare a giocare a calcio, quindi prima c’è l’aspetto sportivo, poi il resto”, sottolinea con enfasi. La sua apertura non è limitata al panorama italiano; infatti, l’ex difensore del West Ham è disposto a valutare offerte provenienti dall’Italia così come dall’Europa o da altri Paesi. Questa flessibilità potrebbe rivelarsi un fattore chiave nella sua ricerca di una nuova squadra.

Angelo Ogbonna
Angelo Ogbonna (@Angeloogbonna) (Footbola.it)

Negli ultimi giorni sono circolate voci riguardanti un possibile interesse da parte di Bologna e Fiorentina nei confronti dell’ex nazionale italiano. Sebbene nulla sia ancora stato definito o confermato ufficialmente, queste speculazioni alimentano ulteriormente le discussioni sul futuro professionale di Ogbonna. Il calciatore sembra comunque sereno davanti alle voci del mercato, mantenendo una posizione aperta verso tutte le possibilità.

Interrogato sul suo futuro dopo il ritiro dal calcio giocato, Angelo Ogbonna mostra una totale concentrazione sul presente: “Se penso mai al dopo? No, io mi sento ancora calciatore”. A differenza di altri suoi colleghi che hanno iniziato presto a pianificare la seconda parte della loro carriera nel mondo del calcio o altrove (come De Rossi o Thiago Motta), Ogbonna preferisce vivere pienamente la sua passione finché sarà possibile farlo sui campi da gioco.

Angelo Ogbonna rappresenta quella categoria di atleti che non vedono l’età come un limite ma piuttosto come un numero insignificante quando si tratta della propria passione per il calcio. Con 13 presenze nella Nazionale italiana alle spalle e una lunga esperienza nei campionati più competitivi d’Europa, resta da vedere quale sarà la prossima tappa nella carriera dell’inossidabile difensore.

Change privacy settings