Categories: Calcio

Il derby è del Barcellona, decisivo Suarez con una doppietta

Dopo la vittoria del Real Madrid nel pomeriggio arriva la pronta risposta del Barcellona che vince 3-0 sul campo dell’Espanyol nel derby cittadino che con questi tre punti raggiunge in vetta alla classifica la squadra di Zidane, decisivo Luis Suarez che firma una doppietta.

TANTI, TROPPI REGALI

Due gol dei tre segnati dal Barcellona sono stati autentici regali di un Espanyol che si è fatto male da solo prima con Jurado che fa un retropassaggio assurdo che serve in pratica Suarez freddo poi a finalizzare davanti al portiere e poi, sul 2-0, arriva anche l’errore di Martin e a ringraziare è sempre il pistolero. L’Espanyol si presentava a questo derby con la voglia e la consapevolezza di poter impensierire un Barça in un periodo di forma smagliante dopo la vittoria nel Clasico e i 7 gol rifilati all’Osasuna ma stasera obiettivamente la squadra bianco blu non è mai riuscita ad impensierire la retroguardia blaugrana. Con questa sconfitta l’Espanyol rischia di dire definitivamente addio ai sogni d’Europa visto che ora sono 9 i punti di distacco dal settimo posto occupato da un Athletic Club che deve ancora giocare. Applausi comunque per una squadra che ha sempre giocato un buonissimo calcio e che probabilmente è andata oltre le aspettative in questa Liga.

BUM BUM PISTOLERO

Vittoria netta per il Barcellona che si impone 3-0 nel derby cittadino sul campo dell’Espanyol, decisiva una doppietta di Luis Suarez che, sfruttando due clamorosi errori degli avversari, porta a 26 le sue reti in questa edizione della Liga e a 33 quelle contando tutte le competizioni. Completa il 3-0 nel tabellino dei marcatori Ivan Rakitic che segna il suo secondo gol consecutivo e lo fa ancora con il piede sinistro, non il suo preferito, sfruttando al meglio un assist al bacio di Lionel Messi piazzando il pallone sul palo lontano con un tocco da biliardo rasoterra. Dopo la vittoria nel Clasico e il 7-1 contro l’Osasuna il Barcellona continua la sua marcia verso il titolo anche se gli uomini di Luis Enrique devono sperare in un passo falso del Real Madrid visto che i punti tra le due squadre sono uguali e in caso di arrivo a pari punti la spunterebbero i blaugrana ma CR7 e compagni devono ancora recuperare la trasferta del Balaidos contro il Celta Vigo. Le ultime tre giornate si prospettano elettrizzanti e nel prossimo turno il Barcellona ospiterà un Villarreal che due turni fa ha sbancato il Vicente Calderon, Luis Enrique e i suoi ragazzi sono chiamati a non sbagliare, la fine è vicina e fra poche settimane scopriremo chi trionferà in questo meraviglioso campionato.

Massimiliano Perego

Recent Posts

Napoli, occhi (anche) in Serie A se parte Kvara: ecco i nomi dei possibili sostituti

Gli azzurri aprono clamorosamente alla cessione di Kvaratskhelia e preparano l’assalto al sostituto: ecco i…

1 giorno ago

Inter, si pensa al dopo Sommer: sostituto già in casa

La sconfitta in finale di Supercoppa Italiana ha lasciato il segno in casa Inter, sollevando…

1 giorno ago

Sodinha, dal dramma alla rinascita: il “miracolo” che gli ha permesso di tornare a giocare

Il brasiliano si è raccontato a Centrocampo Podcast svelando aneddoti divertenti e condividendo racconti emozionanti…

1 giorno ago

Napoli e Kvaratskhelia, il dado è tratto: addio a un passo

Napoli e Kvaratskhelia, possibile addio già a gennaio. Il georgiano, complice l’enorme interesse del PSG,…

1 giorno ago

La Kings League World Cup Nations fa meglio del calcio “vero”: numeri da capogiro

La nuova competizione organizzata dalla società dell’ex leggenda blaugrana sbanca e conquista tutti: ecco in…

2 giorni ago

Barcellona, il caso Dani Olmo diventa politico: cosa succede ora?

Tra interferenze politiche e proteste dei club de La Liga, il caso Dani Olmo sta…

2 giorni ago