La clamorosa sconfitta contro lo Sheriff, in una partita in cui Benzema e compagni hanno calciato ben trentuno volte, obbligava le Merengues a reagire nell’ultima gara di Liga prima della sosta per le nazionali. Un match da vincere considerando il successo dell’Atletico Madrid nella serata di ieri. I ragazzi di Ancelotti si trovavano di fronte un Espanyol non semplice da affrontare; il club, infatti, sta disputando un buonissimo campionato e in questa stagione ha già messo in seria difficoltà i Colchoneros. Oggi è arrivata una clamorosa vittoria che accende ancora di più il campionato; per il Real Madrid un punto nelle ultime tre partite e la necessità di ritrovare la strada giusta.
Un punto in tre partite tra Liga e Champions League, due soli gol fatti e quattro subito. Non è un buonissimo momento per il Real Madrid a cui non basta il solito, immenso, Benzema; il centravanti francese è l’unico che, in queste uscite, ha mantenuto il solito livello provando a tenere dritta la nave. I problemi sono arrivati dal resto della squadra a partire da una difesa che, al netto delle assenze, è apparsa troppo fragile di fronte alle offensive avversarie. Ancelotti dovrà lavorare su questo aspetto per dare la giusta compattezza ai suoi. L’altro aspetto a non aver funzionato sono stati gli esterni offensivi; Vinicius, dopo lo straordinario avvio, ha avuto un momento (anche fisiologico) di flessione e se il brasiliano non si accende la manovra d’attacco del Real Madrid fatica ad accendersi. Ora la sosta per ricaricare le batterie e limare i difetti di una squadra ancora non perfetta.
Espanyol, colpo grosso
Il successo odierni è il giusto premio ad un club che, da neopromosso, non rinuncia a giocare con coraggio indipendentemente dall’avversario; questa filosofia era stata punita, eccessivamente, dall’Atletico Madrid mentre oggi sono arrivati tre punti che possono dire tantissimo dal punto di vista psicologico.
Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…
Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…