Categories: Calcio

Il Chelsea passa ad Anfield e vede la Champions

Grande sfida ad Anfield dove Liverpool e Chelsea si affrontavano in un match determinante per il futuro di entrambe le squadre. I Reds, grazie al successo sullo Sheffield, hanno interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive e ora vogliono dare continuità per non perdere di vista il quarto posto. Obiettivo Champions anche per il Chelsea tornato in corsa dopo aver cambiato guida tecnica; l’arrivo di Tuchel ha ridato equilibrio e solidità difensiva ad una squadra che si stava buttando via. Una partita che ha dimostrato il periodo delle due squadre. I ragazzi di Klopp hanno incassato la quinta sconfitta nelle ultime sei e scivolando a quattro punti dalla zona Champions. Molto diverso il discorso per i blues trasformati radicalmente nell’ultimo mese e mezzo. Mount e compagni sono i favoriti per il quarto posto.

Liverpool, non sono solo gli infortuni

Un problema che non riguardare solo le assenze. I problemi difensivi che hanno colpito il Liverpool rappresentano sicuramente una difficoltà ma, arrivati a questo punto, non possono essere il principale alibi di una Premier al di sotto delle aspettative. Quinta sconfitta consecutiva e due punti nelle ultime sette ad Anfield dove la squadra non vince dal sedici dicembre contro il Tottenham; quella che era la principale certezza dei Reds si sta rivelando un vero e proprio punto debole. Serve cambiare assolutamente marcia o la stagione rischia di essere fallimentare.

Chelsea, continuano i miglioramenti

Una squadra che ha cambiato completamente marcia. Tuchel ha trasformato letteralmente il Chelsea portandolo ad essere la favorita per la Champions. La nota positiva continua ad essere le difesa; i blues hanno subito solo tre gol nelle ultime dieci e il merito va senza dubbio ad un tecnico capace di trovare il vestito adatto ad una squadra ricca di talento. Il problema riguarda l’attacco; anche questa sera sono state sprecate tante, troppe occasioni. La mancanza di cinismo, a lungo termine, rischia di essere un problema. Ora, però, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno perché due mesi fa pensare il Chelsea quarto era qualcosa di impossibile.

Saverio Fattori

Recent Posts

Inter, si pensa già al mercato estivo: si pensa al clamoroso acquisto di Donnarumma

I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…

4 ore ago

Juventus, è fatta per il difensore centrale e si risolve il problema Kolo Muani: la situazione

I bianconeri si preparano ad accogliere due nuovi e importanti innesti: tutti i dettagli delle…

5 ore ago

Manchester City, il mondo al contrario in 19 mesi: la situazione

Guardiola torna a disperarsi. Il suo Manchester City, del resto, può prendersela solo con sé…

7 ore ago

L’Inter in Champions è sempre più allegriana: Inzaghi adotta la filosofia del “corto muso”

Quarta vittoria per 1-0 su cinque in Champions League per i nerazzurri: ora basta un…

7 ore ago

Champions League, tutto in bilico: ultima giornata senza certezze

A 90’ dalla fine della fase di campionato di Champions League si può affermare con…

9 ore ago

Napoli, non si sblocca la trattativa per Garnacho: occhi puntati su un esterno del Borussia Dortmund

Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…

1 giorno ago