Categories: Calcio

Il Chelsea passa ad Anfield e vede la Champions

Grande sfida ad Anfield dove Liverpool e Chelsea si affrontavano in un match determinante per il futuro di entrambe le squadre. I Reds, grazie al successo sullo Sheffield, hanno interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive e ora vogliono dare continuità per non perdere di vista il quarto posto. Obiettivo Champions anche per il Chelsea tornato in corsa dopo aver cambiato guida tecnica; l’arrivo di Tuchel ha ridato equilibrio e solidità difensiva ad una squadra che si stava buttando via. Una partita che ha dimostrato il periodo delle due squadre. I ragazzi di Klopp hanno incassato la quinta sconfitta nelle ultime sei e scivolando a quattro punti dalla zona Champions. Molto diverso il discorso per i blues trasformati radicalmente nell’ultimo mese e mezzo. Mount e compagni sono i favoriti per il quarto posto.

Liverpool, non sono solo gli infortuni

Un problema che non riguardare solo le assenze. I problemi difensivi che hanno colpito il Liverpool rappresentano sicuramente una difficoltà ma, arrivati a questo punto, non possono essere il principale alibi di una Premier al di sotto delle aspettative. Quinta sconfitta consecutiva e due punti nelle ultime sette ad Anfield dove la squadra non vince dal sedici dicembre contro il Tottenham; quella che era la principale certezza dei Reds si sta rivelando un vero e proprio punto debole. Serve cambiare assolutamente marcia o la stagione rischia di essere fallimentare.

Chelsea, continuano i miglioramenti

Una squadra che ha cambiato completamente marcia. Tuchel ha trasformato letteralmente il Chelsea portandolo ad essere la favorita per la Champions. La nota positiva continua ad essere le difesa; i blues hanno subito solo tre gol nelle ultime dieci e il merito va senza dubbio ad un tecnico capace di trovare il vestito adatto ad una squadra ricca di talento. Il problema riguarda l’attacco; anche questa sera sono state sprecate tante, troppe occasioni. La mancanza di cinismo, a lungo termine, rischia di essere un problema. Ora, però, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno perché due mesi fa pensare il Chelsea quarto era qualcosa di impossibile.

Saverio Fattori

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

3 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

4 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

5 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

2 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

2 giorni ago