La prima finalista del torneo olimpico di calcio sarà il Brasile, una delle due grandi favorite per la conquista della medaglia d’oro; la Seleção ha avuto la meglio del Messico ai calci di rigore. Una partita non bellissima con i ragazzi di Lozano bravi nel portare a termine il proprio piano partita: difesa a oltranza e qualche tentativo in ripartenza. Il problema si è verificato dagli undici metri con i due errori iniziali a risultare decisivi e un pizzico di sfortuna con Ochoa che non è riuscito a respingere i tentativi di Dani Alves e Reinier. Ora il Brasile aspetta la vincente tra Giappone e Spagna per la finalissima del prossimo sette agosto.
Alla fine la finale conquistata dal Brasile è assolutamente meritata considerando come Richarlison e compagni abbiano controllato la partita senza particolari problemi. Ai campioni olimpici in carica è mancato l’ultimo passaggio, quello che avrebbe potuto chiudere prima la pratica; da questo punto di vista si è fatta sentire l’assenza di Cunha. Il talento dell’Hertha Berlino, con la sua qualità negli ultimi venti metri, sarebbe stato decisamente utile per scardinare l’attenta difesa messicana. Il Brasile, però, non è mai uscito mentalmente dalla partita dimostrando un maggiore cinismo dagli undici metri. I ragazzi di Jardine aspettano la Spagna per una finale che tutti aspettano.
Messico, rammarico finale
Aveva funzionato tutto del piano partita messicano: difesa ad oltranza (senza però essere schiacciati all’interno della propria area di rigore) e qualche tentativo in ripartenza. Ad aver tradito Martin e compagni sono stati i calci di rigore dove si è vista poca precisione ma anche il peso di un momento estremamente importante; l’olimpiade del Messico non può che essere considerata positiva e, in attesa di giocare la finalina per il bronzo, resta il rammarico per un’impresa sola sfiorata.
Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…
Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…