Categories: Calcio

Il Brasile si giocherà l’oro olimpico

La prima finalista del torneo olimpico di calcio sarà il Brasile, una delle due grandi favorite per la conquista della medaglia d’oro; la Seleção ha avuto la meglio del Messico ai calci di rigore. Una partita non bellissima con i ragazzi di Lozano bravi nel portare a termine il proprio piano partita: difesa a oltranza e qualche tentativo in ripartenza. Il problema si è verificato dagli undici metri con i due errori iniziali a risultare decisivi e un pizzico di sfortuna con Ochoa che non è riuscito a respingere i tentativi di Dani Alves e Reinier. Ora il Brasile aspetta la vincente tra Giappone e Spagna per la finalissima del prossimo sette agosto.

Brasile, finale meritata

Alla fine la finale conquistata dal Brasile è assolutamente meritata considerando come Richarlison e compagni abbiano controllato la partita senza particolari problemi. Ai campioni olimpici in carica è mancato l’ultimo passaggio, quello che avrebbe potuto chiudere prima la pratica; da questo punto di vista si è fatta sentire l’assenza di Cunha. Il talento dell’Hertha Berlino, con la sua qualità negli ultimi venti metri, sarebbe stato decisamente utile per scardinare l’attenta difesa messicana. Il Brasile, però, non è mai uscito mentalmente dalla partita dimostrando un maggiore cinismo dagli undici metri. I ragazzi di Jardine aspettano la Spagna per una finale che tutti aspettano.

Messico, rammarico finale

Aveva funzionato tutto del piano partita messicano: difesa ad oltranza (senza però essere schiacciati all’interno della propria area di rigore) e qualche tentativo in ripartenza. Ad aver tradito Martin e compagni sono stati i calci di rigore dove si è vista poca precisione ma anche il peso di un momento estremamente importante; l’olimpiade del Messico non può che essere considerata positiva e, in attesa di giocare la finalina per il bronzo, resta il rammarico per un’impresa sola sfiorata.

fattori.saverio

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

16 ore ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago