La rabbia e le polemiche per il pareggio in Champions League contro il Siviglia ma soprattutto la voglia di riscatto dopo un solo punto nelle ultime due partite di Bundesliga. Il Wolfsburg si presentava a questo appuntamento, l’ultimo prima della sosta, con l’imperativo di tornare al successo sia per la classifica sia per un discorso psicologico. Obiettivo non semplice da raggiungere considerando un Borussia Monchengladbach ritrovatosi; i Fohlen, dopo la vittoria contro il Dortmund, avevano riacquisito fiducia nei propri mezzi e ora cercavano continuità di risultati. Missione compiuta dai ragazzi di Hütter che continuano a scalare la classifica.
La zona retrocessione era una posizione di classifica decisamente non compatibile con le qualità del club; è bastata una vittoria, contro il Borussia Dortmund, per cambiare il senso della stagione dei Fohlen. La squadra ha ritrovato la fiducia nei propri mezzi e i risultati si stanno vedendo: sei punti, tre gol segnati e uno solo subiti. Oggi il Borussia Monchengladbach ha sostanzialmente dominato anche grazie all’uno-due tra il quinto e il settimo minuto. Centoventi secondi in cui si è vista la voglia di prendersi il risultato. Se l’approccio è stato sicuramente dei migliori, il Gladbach deve migliorare nella fase realizzativa; oggi la gara è rimasta aperta fino all’ultimo per le troppe occasioni sbagliate da Stindl e compagni. Quello che contava, però, era vincere per andare alla sosta in una situazione migliore rispetto a quella di due settimane fa
Wolfsburg, nervi a pezzi
L’approccio alla partita odierna, con due gol presi in poco tempo, può essere spiegato con il finale della partita contro il Siviglia; il Wolfsburg è arrivato nervoso e questo nervosismo si è visto nel corso dei novanta minuti. La squadra è apparsa disordinata senza quell’equilibrio di inizio stagione e con una fase offensiva priva di idee. La conseguenza è stata un altro risultato negativo: tre pareggi e due sconfitte tra Bundesliga e Champions League per una squadra che ha assoluto bisogno di questa sosta.
Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…
A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…
È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…
Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…
L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…
I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…