Categories: Calcio

Il Borussia Monchengladbach si è ritrovato

La rabbia e le polemiche per il pareggio in Champions League contro il Siviglia ma soprattutto la voglia di riscatto dopo un solo punto nelle ultime due partite di Bundesliga. Il Wolfsburg si presentava a questo appuntamento, l’ultimo prima della sosta, con l’imperativo di tornare al successo sia per la classifica sia per un discorso psicologico. Obiettivo non semplice da raggiungere considerando un Borussia Monchengladbach ritrovatosi; i Fohlen, dopo la vittoria contro il Dortmund, avevano riacquisito fiducia nei propri mezzi e ora cercavano continuità di risultati. Missione compiuta dai ragazzi di Hütter che continuano a scalare la classifica.

Borussia Monchengladbach, il momento della svolta

La zona retrocessione era una posizione di classifica decisamente non compatibile con le qualità del club; è bastata una vittoria, contro il Borussia Dortmund, per cambiare il senso della stagione dei Fohlen. La squadra ha ritrovato la fiducia nei propri mezzi e i risultati si stanno vedendo: sei punti, tre gol segnati e uno solo subiti. Oggi il Borussia Monchengladbach ha sostanzialmente dominato anche grazie all’uno-due tra il quinto e il settimo minuto. Centoventi secondi in cui si è vista la voglia di prendersi il risultato. Se l’approccio è stato sicuramente dei migliori, il Gladbach deve migliorare nella fase realizzativa; oggi la gara è rimasta aperta fino all’ultimo per le troppe occasioni sbagliate da Stindl e compagni. Quello che contava, però, era vincere per andare alla sosta in una situazione migliore rispetto a quella di due settimane fa

Wolfsburg, nervi a pezzi

L’approccio alla partita odierna, con due gol presi in poco tempo, può essere spiegato con il finale della partita contro il Siviglia; il Wolfsburg è arrivato nervoso e questo nervosismo si è visto nel corso dei novanta minuti. La squadra è apparsa disordinata senza quell’equilibrio di inizio stagione e con una fase offensiva priva di idee. La conseguenza è stata un altro risultato negativo: tre pareggi e due sconfitte tra Bundesliga e Champions League per una squadra che ha assoluto bisogno di questa sosta.

fattori.saverio

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

14 ore ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

1 giorno ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago