Ottavo di finale molto interessante al Sánchez Pizjuán dove si sfidavano Siviglia e Borussia Dortmund. I padroni di casa, reduci da nove vittorie consecutive tra Liga e Copa del Rey, cercavano la conferma nella massima competizione europea; discorso completamente diverso per il Dortmund, in un momento per nulla semplice e con la necessità di recuperare i sei punti di distanza dal Wolfsburg quarto. Questa sera, però, si è visto come nel calcio i pronostici possono essere tranquillamente ribaltati; il BVB ha disputato una delle migliori partite della stagione ottenendo una vittoria fondamentale in ottica qualificazione. Protagonista il solito Haaland, autore di una doppietta che lo fa diventare il capocannoniere della competizione.
Dal Borussia Dortmund ci si può aspettare di tutto ma pensare ad un successo di questa portata era abbastanza complicato soprattutto per il momento dei ragazzi di Terzić, una sola vittoria nelle ultime sei di Bundesliga. La partita non era iniziata nel migliore dei modi con il gol di Suso e un Siviglia che sembrava in totale controllo; a differenza delle ultime settimane, però, le Wespen sono rimaste in partita continuando con il loro gioco e il risultato si è visto. Vittoria firmata, ovviamente, da Haaland; la doppietta del norvegese mette una buona ipoteca sul passaggio del turno anche se il BVB è capace di tutto. La qualificazione agli ottavi di finale è vicina ma, per ottenerla, servirà un’altra prestazione non da Dortmund.
Siviglia, blackout totale
Difficile spiegare una sconfitta del genere; il Siviglia, probabilmente nel miglior momento della stagione, parte bene per poi crollare totalmente. La rete di de Jong nel finale rende meno amara una serata in cui le cose da salvare sono veramente poche. Vincere due a zero in Germania non è una missione impossibile ma servirà un atteggiamento completamente diverso perché il Siviglia visto per gran parte della partita è lontana parente dalla squadra degli ultimi due mesi.
È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…
Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…
L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…
I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…
La Nazionale di Luciano Spalletti si gole il... Buongiorno. Ha imparato a vincere ma anche…
Dopo Bremer, un'ulteriore tegola per Thiago Motta: il difensore ex Verona ha riportato una lesione…