Il nuovo turno di Bundesliga si apriva con il Bayern Monaco impegnato in casa dell’Hertha Berlino prima di concentrarsi sul Mondiale per Club, competizione in cui i bavaresi partiranno con i favori del pronostico. Prima della sfida all’Al-Ahly, però, bisognava prendere altri tre punti per consolidare ulteriormente il primo posto; i ragazzi di Flick si presentavano all’Olympiastadion con l’obiettivo di allungare ulteriormente sul Lipsia. Discorso completamente diverso per una squadra in seria difficoltà; Piatek e compagni, in piena zona retrocessione, cercavano l’impresa per restituire tranquillità ad un ambiente decisamente bollente. Alla fine ha vinto, come da pronostico, il Bayern e il Meisterschale è sempre più vicino
Neanche la neve ha fermato il Bayern Monaco; una partite non semplice, considerando le condizioni del campo, portata a casa con il minimo sforzo. I bavaresi, dopo la rete di Coman, hanno sostanzialmente gestito risparmiando le energie in vista dei prossimi impegni. Nella serata dell’Olympiastadion va segnalato l’errore, dal dischetto, di Lewandowski; vedere il Bayern vincere senza i goal del polacco è una notizia ma il centravanti potrà rifarsi al Mondiale per Club.
Hertha, serve la svolta
Quarta sconfitta consecutiva, quinta nelle ultime sei; al momento il cambio di allenatore in casa Hertha, al netto di un calendario proibitivo, non sta dando i frutti sperati. Il problema principale è mentale con la squadra che non pensava minimamente di dover lottare per la salvezza; le ambizioni del club erano ben altre e ora cambiare cip non è per nulla semplice. Una soluzione, però, va trovata e anche in fretta perché la classifica non può lasciare soddisfatti e l’Arminia Bielefeld può approfittarne. Dardai deve riuscire a sbloccare i suoi ma soprattutto trovare il giusto equilibrio nelle due fasi di gioco. Le qualità per salvarci si sono ma vanno espresse sul campo.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…