Una squadra alla ricerca della continuità; il Barcellona, dopo il pareggio con il Valencia, voleva rialzarsi e tornare a vincere in trasferta. Il successo lontano dal Camp Nou mancava dal primo ottobre quando la squadra si impose tre a zero sul campo del Celta Vigo; da allora tre sconfitte e un pareggio. Diverso il discorso per il Valladolid che, dopo aver fermato il Siviglia, cercava un altro risultato di prestigio in ottica salvezza. Questa sera, però, i ragazzi di Koeman hanno fornito una delle migliori prestazioni ottenendo tre punti importanti per il morale; nel tre a zero dell’Estadio José Zorrilla abbiamo assistito alla rete numero 644 di Messi. Rete che permette al fenomeno argentino di superare definitivamente Pelé.
Un altro tre a zero in trasferta a distanza di oltre due mesi; il Barcellona torna a vincere fuori casa e offre una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. La difesa, nonostante le assenze di Piqué e Roberto, non ha concesso praticamente nulla all’attacco avversario; nell’unica occasione avuta dal Valladolid ha compiuto una grande parata ter Stegen e per il futuro del club è fondamentale che il numero uno Blaugrana torni ad essere quel portiere che abbiamo ammirato per tanto tempo. Inserirlo tra le note positive è quasi consuetudine ma questa sera Lionel Messi ha scritto un’altra pagina della sua immensa storia con la maglia del Barca superando un certo Pelé; la Pulce sta piano piano ritrovando la migliore condizione fisica e questa non può che essere un’ottima notizia per Koeman in ottica futura.
Il tre a zeri di questa sera, unito al mezzo passo falso del Villarreal (fermato sull’uno a uno dal Bilbao), consente al Barcellona di avvicinarsi al quarto posto. Meno due e un calendario che, esclusa la trasferta in casa del Granada, può dare un senso diverso alla stagione del club. Questa sera è arrivato un segnale importante; ora serve dare continuità, parola ancora sconosciuta dalle parti del Camp Nou.
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…
La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…
Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…
Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…
Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…