Mauro Icardi torna a far parlare di sé. Il centravanti ex Inter, oggi bomber del Galatasaray, sarebbe pronto ad un clamoroso ritorno.
Da anni viene considerato come uno degli attaccanti più forti e turbolenti del calcio internazionale. Un numero 9 totale, tra i massimi esempi della modernità di questo ruolo, ma troppo spesso frenato da alcune vicissitudini personali e caratteriali che di certo lo hanno portato a svolte non eccellenti di carriera.
Stiamo parlando di Mauro Icardi, l’attaccante argentino classe ’93 che attualmente milita nel Galatasaray, dove è divenuto leader e capocannoniere nel giro di pochi mesi. Fino a qualche anno fa Maurito sembrava destinato a palcoscenici incredibili, a top club internazionali. Ma il suo fare troppo bizzoso e discontinuo l’ha portato a dover ripartire dalla Turchia.
La squadra che ha lanciato Icardi nel calcio che conta è senza dubbio stata l’Inter, di cui Icardi ha anche vestito i gradi da capitano. Ma dopo diversi litigi interni, anche a causa di un rinnovo di contratto piuttosto complicato, l’argentino ha dovuto cambiare aria, passando prima al PSG e poi al Galatasaray. Ma il desiderio di un ritorno in Italia sembra stuzzicarlo non poco.
Icardi ci riprova: nuova occasione in Serie A
L’ultima clamorosa indiscrezione sul futuro di Mauro Icardi è proprio riguardante un suo ritorno in Serie A, campionato nel quale ha lasciato comunque ottimi ricordi. Sembra proprio che il numero 9 sia pronto dopo circa 5 stagioni a tornare a Milano, città che lo aveva letteralmente adottato come un figlio prediletto.
Ma stavolta non sulla sponda nerazzurra dei Navigli: Icardi sarebbe finito seriamente nel mirino del Milan. Come scrive il giornalista Marco Varini, la pista rossonera sarebbe pronta a riaprirsi, dopo che già in passato il nome di Icardi era stato proposto ed accostato in più occasioni alla squadra antagonista dell’Inter.
Come è noto, il Milan è a caccia di un centravanti che possa sostituire il partente Giroud. L’intenzione principale del club è quella di puntare su un bomber giovane e di prospettiva, come lo sloveno Sesko o l’olandese Zirkzee. Ma non dispiace l’idea di affidarsi ad un goleador esperto, che conosce l’ambiente e che non ha mai smesso di segnare in carriera. Proprio come Icardi.
Chi lo conosce bene afferma che Maurito vuole lasciare la Turchia dopo due annate positive, per rientrare nel calcio di primo livello. Non disdegnerebbe dunque un trasferimento al Milan, nonostante i vecchi affetti nerazzurri. Una pista da non sottovalutare e che potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane.