Categories: Calcio

Ibai Gómez si carica sulle spalle l’Alavés, battuto e sorpassato il Las Palmas

I gol di Ibai Gómez e Munir permettono all’Alavés di battere il Las Palmas e di superare in classifica proprio i canari, i bianco blu si portano a 12 punti in classifica raggiungendo il Deportivo la Coruña. Il Las Palmas non riesce a bissare il successo dello scorso weekend ottenuto contro il Betis e potrebbe finire questo 15esimo turno in fondo alla classifica visto che il Malaga, in caso di vittoria, potrebbe compiere il sorpasso.

L’uomo del momento in casa Alavés è senza dubbio Ibai Gómez, l’esterno d’attacco classe 1989 ha passato gran parte della sua carriera con la maglia dell’Athletic Club con cui ha giocato la bellezza di 145 partite segnando 17 gol e servendo 23 assist. Ibai, dopo un inizio di stagione davvero molto complicato e costellato di prestazioni incolori, ha finalmente ingranato la marcia giusta e già nello scorso weekend, sotto la cura Abelardo, ha fatto vedere finalmente le sue qualità. La tripletta siglata contro sul campo del Girona è servita all’Alavés per portare a casa 3 punti importantissimi, i primi con Abelardo in panchina.

Proprio lo stesso calciatore basco questa sera ha siglato il gol del vantaggio e quello che poi sarebbe stato alla fine delle ostilità il gol partita. Questi 4 gol nelle ultime 2 partite cambiano la classifica dell’Alavés (adesso addosso alla zona salvezza) e rappresentano una scossa probabilmente fondamentale nella stagione di Ibai Gómez che, oltre a trovare finalmente la via della rete, ha cominciato a lavorare tantissimo e con grande attenzione sia dal punto di vista difensivo che da quello offensivo. Uno dei migliori pregi di Ibai è quello di poter giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra e il fatto che possa scambiare la posizione anche a partita in corso può creare problemi alle difese avversarie. A siglare il gol del 2-0 è stato Munir, un’altro giocatore che vuole assolutamente dimostrare di avere qualità importanti per potersi giocare in futuro altre carte, magari in squadre più blasonate dell’Alavés.

Dal punto di vista della classifica la sfida di oggi ha confermato il buon momento, come dicevamo, che sta vivendo il nuovo Alavés di Abelardo che, da quando si è seduto sulla panchina dei baschi, ha vinto entrambe le partite portando 6 punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Il Las Palmas subisce cosi il sorpasso dell’Alavés e deve sperare che il Malaga non vinca per non concludere questo weekend all’ultimo posto, un’eventualità che, visto quanto di buono fatto nella scorsa stagione, si faticava a pronosticare ad inizio campionato.

Massimiliano Perego

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

11 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

12 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

14 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

1 giorno ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

1 giorno ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

2 giorni ago