Calcio, secondo i media spagnoli due giovanissimi talenti iberici sarebbero corteggiati da grosse squadre della Premier League.
Il panorama calcistico europeo è in fermento dopo le recenti prestazioni di due giovani promesse che hanno brillato nell’ultima sfida contro l’Italia. I loro nomi sono ora al centro dell’attenzione dei grandi club, pronti a tutto per assicurarsi i loro servizi.
L’Athletic Bilbao e il Barcellona si trovano di fronte alla difficile sfida di mantenere nelle proprie file due dei talenti più luminosi emersi negli ultimi tempi. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, entrambi i club sono consapevoli dell’interesse crescente nei confronti dei loro gioielli e si preparano a resistere agli assalti che potrebbero arrivare al termine dell’Europeo.
Nico Williams, con le sue prestazioni strabilianti, ha attirato su di sé gli occhi di molti top club europei. Il giocatore dell’Athletic Bilbao, nonostante abbia rinnovato il contratto da poco tempo con una clausola rescissoria inferiore ai 60 milioni di euro, è diventato un obiettivo primario per squadre della Premier League come Arsenal, Manchester United, Chelsea e Liverpool. Anche il Paris Saint-Germain sembra essere interessato all’attaccante ghanese in seguito alla partenza di Mbappè.
Nonostante l’intenso interesse manifestato da numerosi club europei, Nico Williams sembra non avere fretta di lasciare l’Athletic Bilbao. Tuttavia, la situazione potrebbe evolvere rapidamente nelle prossime settimane. Dall’altra parte Lamine Yamal del Barcellona ha già espresso il desiderio di diventare una leggenda del club catalano; tuttavia la sua permanenza potrebbe essere messa in discussione dalle avances ricevute da squadre come il PSG.
Il Barcellona si trova davanti a un bivio importante: da un lato c’è la volontà di mantenere uno dei suoi talenti più promettenti come Lamine Yamal; dall’altro ci sono le difficoltà economiche che limitano la capacità del club blaugrana di operare sul mercato con grande libertà. Nonostante ciò, lo scorso ottobre il presidente Laporta ha blindato Yamal fino al 30 giugno 2026 con una clausola rescissoria da un miliardo.
In questo contesto dinamico ed incerto i vari protagonisti stanno valutando attentamente ogni mossa futura. Da parte loro sia l’Athletic Bilbao che il Barcellona stanno cercando strategie efficaci per trattenere i propri talenti offrendo rinnovi contrattuali o miglioramenti delle condizioni esistenti nella speranza che ciò possa bastare a convincerli a rimanere ancora per qualche stagione.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…