Il Kaiserslautern verso il fallimento; la squadra, unica nella storia in grado di vincere la Bundesliga da neopromossa nella stagione 1997/1998, rischia di sparire a causa di un debito superiore ai venti milioni di euro. La situazione, già complicata per un club di 3. Liga, è diventata più pesante con il Coronavirus e questa volta non sarà sufficiente un’amichevole contro il Bayern Monaco (come successo nel maggio scorso) per risanare le casse del club. Il futuro del Kaiserslautern sembra segnato; andiamo a ricordare i cinque giocatori più importanti, tra quelli che abbiamo vissuto, che hanno vestito una maglia storica.
Kuntz
Partiamo da Stefan Kuntz che ha giocato per ben sei stagioni nel Kaiserslautern; attaccante centrale in grado di ricoprire anche il ruolo di seconda punta e, all’occorrenza, quello di esterno offensivo faceva del gioco aereo una delle caratteristiche migliori. Oltre ad un fisico decisamente imponente era dotato di una buona tecnica e un grande fiuto del goal; giocatore completo capace di scrivere pagine importanti nella storia del club
Briegel
Trascinatore del Verona nello Scudetto del 1985, Briegel ha iniziato la carriera proprio nel club tedesco; l’avventura non iniziò nel migliore dei modi con i tifosi non proprio contenti delle prestazione del difensore. Il giocatore, però, riesce presto a convertire i fischi in applausi grazie ad una crescita esponenziale. Forza fisica, abilità nel gioco aereo e sicurezza negli interventi le caratteristiche principali del centrale difensivo ritiratosi nel 1988.
Brehme
Uno dei terzini più forti dell’epoca, decise la finale del Mondiale 1990 (giocato in Italia) realizzando il goal decisivo contro l’Argentina. Ha vestito la maglia del Kaiserslautern dal 1981 al 1986 e dal 1993 al 1998. Brehme era in grado di coprire sia il ruolo di terzino sia quello di mediano; tecnico, dotato di grande intelligenza tattica, era particolarmente abile sui calci piazzati. Giocatore che, dalle parti del Fritz Walter Stadion, difficilmente riusciranno a dimenticare.
Klose
Parliamo ora di uno degli attaccanti più forti degli ultimi anni; stiamo parlando di Miroslav Klose. Il giocatore ha iniziato a far vedere le sue abilità propria con la maglia del club tedesco. Forte tecnicamente, abile nel gioco aereo e assolutamente letale all’interno dell’area di rigore avversaria; dall’esperienza con il Kaiserslautern ha avuto inizio una carriera straordinaria.
Ballack
Concludiamo con un’altra icona del calcio tedesco, Michael Ballack; centrocampista completo dotato di un’ottima visione di gioco, forza fisica e capacità di inserimento. E’ partito dal Chemnitz ma è con il Kaiserslautern che ha iniziato a mostrare le proprie qualità. Leverkusen, Bayern Monaco, Chelsea: una straordinaria carriera cominciata da un club ad un passo dal fallimento.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…