Categories: Calcio

I 10 migliori marcatori in Liga del Real Madrid

Il miglior capocannoniere che ha giocato al Bernabeu è Cristiano Ronaldo; le Merengues, però, hanno sempre avuti giocatori importanti per quanto riguarda il punto di vista realizzativo. Andiamo a scoprire la top ten dei più grandi bomber in Liga nella storia del Real Madrid.

Real Madrid, gli attaccanti più prolifici

1- Cristiano Ronaldo (311)

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo, ovviamente, Cristiano Ronaldo; il portoghese, attualmente alla Juventus, ha scritto pagine importanti nella storia del Real Madrid. Tanti i goal decisivi realizzati da CR7 tra cui il rigore contro l’Atletico Madrid nella prima delle tre Champions League vinte consecutivamente.

2- Raúl (229)

Parliamo ora di una vera e propria icona del Real Madrid, Raúl González Blanco. Giocatore in grado di coprire tutti i ruoli offensivi e con un grande senso del goal; in carriera, infatti, è ancora il terzo giocatore con più reti realizzate nella storia della Champions League. Al Bernabeu ha vinto tutto.

3- Alfredo Di Stéfano (216)

Altro giocatore simbolo nella storia delle Merengues è stato, senza ombra di dubbio, Alfredo Di Stéfano; l’attaccante è stato al Real per undici stagioni ed è passato alla storia per aver vinto cinque Coppe dei campioni consecutive dal 1956 al 1960.

4- Hugo Sánchez (164)

Attaccante messicano dotato di un grande talento; tecnico, veloce, abile nella protezione del pallone, ottimo sotto porta, è arrivato al Real nel punto più alto della sua carriera. Con il club spagnolo ha vinto cinque campionati di fila, due coppe di Spagna, tre supercoppe più, a livello individuale, una scarpa d’oro.

5- Benzema (162)

Da quando è stato ceduto Cristiano Ronaldo, è diventato la guida di una squadra il cui obiettivo è tornare a dominare in campo nazionale. Stiamo parlando di Karim Benzema, giocatore fondamentale negli schemi di Zidane. Forte tecnicamente, bravo nel giocare per la squadra e con un fiuto del goal come pochi.

6- Ferenc Puskás (156)

Al sesto posto troviamo un attaccante ungherese di assoluto valore. La sua carriera calcistica si è divisa tra due squadre: l’Honvéd e il Real Madrid. Giocatore dal grande fisico e dall’ottimo senso tattico, era dotato di un sinistro che difficilmente si è rivisto. Con le Merengues ha vinto dieci titoli lasciando un segno indelebile nelle storia del club spagnolo.

7- Emilio Butragueño (123)

Altro grande attaccante nella storia del Real Madrid, di cui ora gestisce le relazioni istituzionali; parliamo di Emilio Butragueño detto El Buitre. Giocatore di una tecnica sopraffina ha vinto sei campionati spagnoli (cinque consecutivi) mentre, in campo internazionale, si è aggiudicato due coppe Uefa.

8- Pahiño (111)

Deceduto nel 2012, Manuel Fernández Fernández (noto come Pahiño) è stato attaccante del Real Madrid tra la fine degli anni quaranta e gli inizi degli anni cinquanta. Con la maglia delle Merengues vinse solo un titolo di capocannoniere; fu ceduto dopo l’arrivo di un certo Di Stéfano.

9- Higuain (107)

Sei titoli vinti al Bernabeu dove non è riuscito a dimostrare completamente le sue qualità (viste, probabilmente, solo al Napoli). Attaccante cresciuto tantissimo e diventato, nel tempo, un vero e proprio rapace d’area di rigore. Attualmente è la spalla di Cristiano Ronaldo alla Juventus; strano scherzo del destino.

10- Fernando Hierro (102)

Concludiamo questa speciale classifica con Fernando Hierro, capace di realizzare ben 102 goal nonostante abbia giocato da difensore e centrocampista centrale. Ha giocato quattordici stagioni con la maglia del Real vincendo diciassette trofei. Giocatore che difficilmente, dalle parti del Bernabeu, potranno dimenticare.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

17 ore ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago