Prima Gotze, poi Lewandowski e ora? Adesso Hummels, anche il capitano se ne va e raggiunge i suoi ex compagni in quella che ormai è la destinazione preferita dai giocatori del Borussia: il Bayern. Stavolta però è diverso, perché vedere il il capitano che si trasferisce nella squadra contro cui ti sei giocato numerosi trofei è doloroso, e soprattutto fa male sapere che molto probabilmente vincerà e dovrai stare a guardare un altro dei tuoi ex che trionfa.
Prima o poi tocca a tutti. Sembra paradossale ma il Bayern Monaco pare averci preso gusto a fare la spesa nel mercato del Borussia; mercato costoso, senza dubbio, ma anche molto redditizio perché i “prodotti” sono di primissima qualità. E allora ecco che dopo gli acquisti di Gotze e Lewandowski, stavolta è il turno di Hummels, capitano del Dortmund. Acquisto, questo, che ha fatto rumore perché quando sono i capitani a muoversi ha tutto un altro sapore. Soprattutto se il trasferimento avviene tra due squadre rivali, che negli ultimi anni si sono divisi titoli nazionali e internazionali. Il Borussia perde un altro dei suoi pezzi pregiati ma ha già dimostrato di poter sopperire a cessioni pesanti, anche se questo addio è molto più doloroso degli altri. Per i capitani è così.
Il Bayern avrebbe vinto così tanto se al Borussia fossero rimasti Gotze e Lewandowski? La domanda è lecita, la risposta non è affatto scontata anche se vedendo il rendimento dei due giocatori (soprattutto quello dell’attaccante polacco) il dubbio è più che fondato. Forse, però, è proprio perché quel Borussia aveva spezzato il dominio del Bayern che la squadra della Baviera ha deciso di saccheggiarla, anche se non del tutto. Reus resiste ancora alle avance del Bayern e lo farà per sempre, parola sua.
Domani sera si gioca la finale della DFB-Pokal, l’ultima in giallonero di Hummels che potrà regalare un’ultima gioia ai propri tifosi: vincere la coppa, ma soprattutto farla perdere al Bayern.
Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…
Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…
Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…
Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…
Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…
L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…