Categories: Calcio

Huesca, è come una sconfitta: con il Barcellona finisce 0-0

Huesca-Barcellona proponeva temi molto interessanti nonostante la notevole differenza sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda la posizione in classifica. I padroni di casa, reduci da due pareggi consecutivi, cercavano tre punti per poter sperare ancora in una miracolosa salvezza; completamente diverso il discorso da fare per i blaugrana reduci da una settimana importantissima. I ragazzi di Valverde, con le vittorie contro Atletico e Manchester United, hanno chiuso il discorso Liga e sono ad un passo dalla semifinale di Champions League. Proprio per il discorso europeo, non totalmente archiviato, il Barca si è presentato all’Estadio El Alcoraz senza molti titolari. Un fattore che non ha inciso visto il punto guadagnato e questo a testimoniare la forza di una rosa il cui obiettivo è vincere tutto.

Huesca, salvezza sempre più difficile

Una giornata in meno e cinque punti da recuperare; bilancio non del tutto positivo per l’Huesca che oggi ha perso una grande chance. Non capita tutti i giorni di affrontare un Barcellona privo di sette titolari e con le motivazioni ben distanti dal campionato; la differenza di motivazione tra le due squadre avrebbe dovuto spostare la bilancia dalla parte di Enric e compagni ma così non è stato. L’Huesca ha portato a casa un pareggio con sapore di sconfitta considerando anche il calendario delle avversarie in questo turno di Liga. Salvezza più complicata ma ancora possibile anche se, dalla prossima, servirà un diverso approccio alla gara; oggi i ragazzi di Francisco Rodríguez hanno avuto paura più del nome dell’avversario rispetto agli interpreti non di primo livello.

Barcellona, tutto secondo i piani

Non perdere e far giocare qualche giovane: il piano del Barcellona in casa dell’Huesca è stato realizzato alla perfezione. I blaugrana, con la testa al Manchester United, sono scesi in campo senza la voglia delle migliori settimane. Una gara controllata e con qualche spunto prima della sfida più importante, quella di Champions.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

1 giorno ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago