Categories: Calcio

Hoffenheim, tre punti prendere assolutamente

Dopo il pareggio, raggiunto nel finale contro lo Schalke, torna in campo l’Hoffenheim che riceve l’Ingolstadt. Una gara da non fallire per i ragazzi di Julian Nagelsmann se vogliono continuare il percorso per qualificarsi alla prossima Champions League; in questo momento i Blau sono quarti a meno due dal Dortmund ma con solo una lunghezza di vantaggio sull’Hertha e tre sull’Eintracht Francoforte. Alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena arriva l‘Ingolstadt, alla ricerca di una salvezza difficile ma non impossibile; i ragazzi di Maik Walpurgis sono a quattro punti dalla permanenza in Bundesliga e oggi dovranno cercare di portare a casa almeno un punto per smuovere la loro classifica. Contro le grandi quest’anno l’Ingolstadt non ha mai sfigurato ma l’Hoffenheim non si può permettere di non prendere tre punti fondamentali per il resto della stagione.

Hoffenheim, tre punti per continuare il sogno

Una gara che non si può fallire; l’Hoffenheim oggi ha solo un risultato a disposizione ed è la vittoria. I ragazzi di Julian Nagelsmann, infatti, si trovano nel limbo per quanto riguarda la classifica: soli due punti dal terzo posto ma con il rischio di scivolare al sesto con un semplice passo falso. Fino a questo momento la stagione dei Blau è stata semplicemente fantastica; l’Hoffenheim ha sorpreso tutti ed ora vuole giocarsi fino in fondo le possibilità di entrare in Europa dalla porta principale. Il sogno Champions League esiste ma per farlo continuare oggi bisogna solo vincere.

Ingolstadt, serve un’altra impresa

Tre a tre contro il Borussia Dortmund, uno a zero contro il Lipsia e due a uno contro il Bayer Leverkusen; il campionato dell’Ingolstadt è stato caratterizzato da grandi imprese che consentono ai ragazzi di Maik Walpurgis di credere ancora nella salvezza. In questo momento la permanenza nella massima serie tedesca dista quattro punti e oggi l’Ingolstadt proverà ad accorciare questo divario con un successo che sarebbe fondamentale. Contro l’Hoffenheim non sarà facile ma in questa stagione l’Ingolstadt ci ha abituato a grandi imprese.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

17 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

19 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

2 giorni ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

2 giorni ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

2 giorni ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago