Il big match del pomeriggio di Bundesliga porta una notizia importantissima: il Lipsia ha vinto lo scontro diretto con l’Hoffenheim allungando le distanze dalle inseguitrici nella corsa al secondo posto e ponendo fine all’imbattibilità della squadra di Nagelsmann di questo campionato.
Gara bellissima che ha messo in mostra quanto Lipsia e Hoffenheim siano le squadre più belle e propositive di questo campionato: l’Hoffenheim è passato in vantaggio con Amiri al termine di un contropiede fantastico fatto di passaggi di prima e velocità; il Lipsia ha rimontato la partita grazie al solito Timo Werner e ad un gol fortunato di Sabitzer ma soprattutto grazie alle giocate di Keita, giocatore a tratti incontenibile.
L’espulsione all’ora di gioco di Wagner ha pregiudicato la gara dell’Hoffenheim che in svantaggio numerico prima e anche di punteggio poi non ha potuto portare via punti dalla Red Bull Arena. Ha vinto comunque il calcio bello e giovane ma ora i discorsi per il secondo posto sembrano chiusi con il Lipsia che può guardare solamente alla vetta occupata dal Bayern Monaco di Carlo Ancelotti.
In Europa era rimasto solo l’Hoffenheim: nel sud della Germania avevano dimenticato il sapore della sconfitta e dopo che anche il Real Madrid aveva conosciuto il KO nella gara contro il Siviglia erano rimasti imbattuti solo i ragazzi di Nagelsmann in tutti i maggiori campionati europei.
La sconfitta comunque non pregiudica il campionato fantastico di questa squadra che sogna la Champions quando a inizio campionato aveva come obiettivo solo una salvezza tranquilla. L’ultimo periodo è stato tutt’altro che positivo ma si stanno gettando le basi per dare continuità ad un progetto che fin qui si è rivelato vincente. La squadra continua ad esprimere un calcio veloce e molto moderno che alla lunga darà le sue soddisfazioni.
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…
Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…
Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…