Categories: Calcio

Hoffenheim, contro il Bayern Monaco si può sognare

Alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena va in scena il big match della ventisettesima giornata di Bundesliga. Un match bellissimo tra due squadre che giocano un ottimo calcio; i padroni di casa dell’Hoffenheim che non vogliono smettere di credere ad una qualificazione alla prossima Champions League contro i dominatori del campionato, i fenomeni del Bayern Monaco. La sfrontatezza ma anche il tatticismo di Julian Nagelsmann da una parte, l’esperienza di Ancelotti dall’altra; quello dei due allenatori è solo uno dei duelli di una partita in cui l’Hoffenheim può sognare la vittoria più importante della stagione.

Hoffenheim, sognare si può

La stagione dei Blau è una di quelle che difficilmente verrà dimenticata; dopo aver rischiato la retrocessione l’anno scorso i ragazzi di Nagelsmann ora si stanno giocando un posto nella prossima Champions League. Le speranze di accedere dalla porta principale alla coppa dalle grandi orecchie passa anche dalla sfida di questa sera, uno di quei match che si preparano da soli visto la forza dell’avversario. Il divario tecnico tra le due squadre è importante ma l’Hoffenheim, visto la situazione di classifica del Bayern (ha praticamente il campionato in tasca), stasera potrebbe fare il colpaccio; non dimentichiamo che i ragazzi di Nagelsmann, nella gara dell’Allianz Arena, hanno bloccato il Bayern sul risultato dell’uno a uno. Conquistare i tre punti per i Blau significherebbe continuare uno straordinario percorso verso la Champions League. Sognare non costa nulla.

Bayern Monaco, il pareggio dell’andata fa ancora male

Nella stagione perfetta del Bayern Monaco esiste una macchia che i ragazzi di Ancelotti vorranno provare a cancellare nel match di questa sera; nella gara del cinque novembre, infatti, i bavaresi furono bloccati sul loro campo da un Hoffenheim tatticamente perfetto. Oggi i campioni in carica della Bundesliga, con la testa sicuramente più libera (il Meisterschale è praticamente loro), potranno mostrare le qualità che nella partita di andata non sono risuciti a mettere in mostra.

Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

6 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

8 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

1 giorno ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

1 giorno ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago