Una gara sensazionale; Hoffenheim-Borussia Monchengladbach è stata un vero e proprio spettacolo con i padroni di casa che hanno avuto la meglio dopo novanta minuti di assoluta bellezza. La gara di oggi era fondamentale per le ambizioni europee delle due squadre; alla fine hanno avuto la meglio i ragazzi di Nagelsmann che, in questo match, hanno messo in mostra tutte le loro qualità e tutti i loro difetti. Belli e sempre disposti a proporre bel calcio i Blau hanno nella fase difensiva un difetto che deve essere corretto, soprattutto in vista della prossima stagione quando l’Hoffenheim disputerà (molto probabilmente) la Champions League. Il Gladbach, con l’ennesima sconfitta esterna degli ultimi due anni, non opera il sorpasso al Friburgo ma il sesto posto è ancora possibile.
Giocate in verticali, palla a terra e quella voglia di fare sempre e comunque la partita, indipendentemente dal tipo di avversario che si trovano di fronte; questo è l’Hoffenheim, una squadra che ha deciso nella passata stagione di affidarsi ai comandamenti di un ragazzo, Nagelsmann che per età potrebbe tranquillamente giocare con i suoi ragazzi. Sotto la guida di questo giovane allenatore i Blau stanno facendo la storia e nel giro di due anni potrebbero passare dalla salvezza alla qualificazione in Champions League. Una squadra che perde pochissimo (solo tre le sconfitte stagionali) e che scende in campo con l’obiettivo di divertire e divertirsi.
L’altra protagonista dello spettacolo che ci è stato offerto alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena è il Borussia Monchengladbach; a differenza dell’Hoffenheim, però, le Fohlen si saranno divertite molto meno visto la sconfitta per cinque a tre. Uno stop pesante, soprattutto dal punto di vista del risultato dal momento che a livello di classifica questa sconfitta lascia ancora qualche speranza; il Gladbach, infatti, può ancora credere all’Europa League, distante soltanto due punti.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…