Categories: News

Hirving Lozano: la star dei playoff

La semifinale delle sorprese è stata vinta dal Pachuca, la più convincente delle inseguitrici, la più forte tra le novità di questo Clausura. Una squadra dall’enorme potenziale offensivo esaltato dalle accelerazioni brutali di Urretaviscaya e Hirving Lozano, l’uomo che ha deciso la partita di questa notte.

Era un playoff difficile quello contro il Leon, squadra che col tempo aveva trovato una discreta quadratura e le distanze giuste per imporsi nel panorama nazionale: il doppio confronto era in assoluta parità e allora è servito il colpo letale di Lozano per chiudere i conti una volta per tutte a pochi minuti dal gong.

Che gol e che giocatore. Un’accelerazione improvvisa come se ne sono viste tante in questo suo splendido Clausura: il talento dei Tuzos è imprendibile a certe velocità e nonostante vada tranquillamente a 25 Km/h riesce ad avere un gran controllo palla e la freddezza di trovare la porta.

In tutto il campionato è stato devastante, in questi play off vuole diventare protagonista. Adesso il sogno dle Pachuca non è più un’utopia perché c’è una finalissima per il titolo da giocare. Certo davanti c’è il Monterrey di Sanchez e Cardona che ha vinto con chiunque ma i Tuzos con Urreta e Lozano possono realmente fare il colpo grosso.

Due esterni rapidi e tecnici che potrebbero fal saltare qualsiasi difesa. Per Lozano sono partite cruciali anche per far meritarsi una maglia da titolare con il Messico per la prossima Copa America e continuare con prestazioni di questo livello può solamente aiutarlo.

Nel Pachuca gioca come seconda punta nel 4-4-2 ma può tranquillamente trasformarsi in un esterno d’attacco letale in un 4-3-3 o 4-2-3-1 in modo da poter sfruttare al meglio la sua velocità. Una squadra che fa della velocità e della profondità il suo credo, l’habitat ideale per un talento con queste caratteristiche e con tanti margini di miglioramento.

Ci sono due partite di campionato e una grande manifestazione con la nazionale per completare al meglio un semestre vissuto da star in Messico per provare ad attirare l’attenzione di qualche club europep: Lozano è pronto a stupire ancora e al Pachuca cominciano a credere al titolo.

Simone Gamberini

Recent Posts

Serie A: dal pallone alle zolle virtuali, ogni spazio è opportunità di monetizzazione

La Serie A ha abbracciato strategie di monetizzazione innovative che spaziano dal tradizionale merchandising a…

51 minuti ago

Atalanta-Gasperini, un “matrimonio” giunto ai titoli di coda? Possibili destinazioni e sostituti

In casa Atalanta si respira sempre più aria di addio tra il club e lo…

1 ora ago

Milan, la Champions diventa quasi un miraggio: cosa servirà per centrare la qualificazione?

La sconfitta del Milan nella Torino granata allontana i rossoneri dalla Champions Il Milan vive…

2 ore ago

Juventus, è tornato Vlahović: il suo gol mette la Champions nel mirino bianconero

Con la rete del bomber serbo, la Juventus espugna di misura il campo del Cagliari…

4 ore ago

Juventus, qualcosa è cambiato: le mosse di Motta

La Juventus dimentica il PSV Eindhoven e l’amarezza dell’eliminazione in Champions League, riprende il cammino…

5 ore ago

Milan, rivoluzione in vista: quanti top player pronti a partire questa estate!

Per i rossoneri il prossimo mercato potrebbe essere quello della rivoluzione: tre top sono pronti…

6 ore ago