Categories: Calcio

Higuain vs Bakambu: sfida fra gli esclusi

Dopo l’1-0 maturato nella gara del Madrigal, Napoli e Villarreal si ritrovano faccia a faccia per giocarsi il passaggio agli ottavi di finale di Europa League. Niente turnover per le due squadre che si affideranno ai titolarissimi per vincere la partita decisiva. A trascinare gli azzurri ed il submarino amarillo saranno due assenti illustri nella gara d’andata, due attaccanti fondamentali per entrambe le squadre: si tratta di Gonzalo Higuain, bomber argentino, e Cedric Bakambu, giovane promessa del club spagnolo entrato solo a gara in corso una settimana fa.

Il Pipita non ha di certo bisogno di presentazioni: centravanti potente, cecchino infallibile, Higuain è il giocatore più importante del Napoli di Sarri, il vero trascinatore della squadra in questa stagione. 24 goal in 26 apparizioni in Serie A è il biglietto da visita con cui si presenterà al Villarreal, un bottino niente male nonostante le due ultime partite a secco di goal.

Nella gara d’andata la sua assenza in zona gol si è sentita e sarà fondamentale una figura così importante sia dal punto di vita tecnico che mentale per provare a ribaltare un sedicesimo di finale molto complicato.

Vincere una sfida importante come quella del San Paolo riporterebbe infatti serenità ad un Napoli che sembra non essere più brillante come all’inizio della stagione. Higuain è perciò chiamato a fare ciò che gli riesce meglio: segnare e regalare grandi prestazioni al suo pubblico per mostrare a tutti che quella dei partenopei non è una vera e propria crisi.

Meno blasonato ma non per questo meno incisivo è Cedric

Bakambu, il giovane congolese approdato in estate al Villarreal. Nonostante la giovane età, Bakambu è un attaccante completo: dotato di un forte spirito di sacrificio, veloce, forte e preciso, il giovane classe ’91 è cresciuto tantissimo nel corso di questa stagione, arrivando a mettere a segno ben 8 goal e 3 assist in 22 presenze.

Bakambu è l’uomo giusto per mettere in difficoltà la difesa del Napoli (non sempre impeccabile) con la sua velocità e portare alla vittoria il suo Villarreal. Una partita così importante è l’occasione giusta per un ragazzo che vuole mettersi in mostra e guadagnare una maglia da titolare.

Nella gara d’andata è stato utilizzato per meno di metà gara e oggi dovà sfruttare al meglio questa grandissima chance che gli concederà Marcelino.

Un bomber di esperienza contro una giovane promessa: Higuain contro Bakambu, i grandi assenti dell’andata sono pronti a fare la differenza.

Ada Cotugno

Recent Posts

Roma, Saelemaekers sempre più al centro del progetto: i piani della società per trattenerlo in estate

Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…

19 ore ago

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

2 giorni ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

2 giorni ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

2 giorni ago

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

3 giorni ago