Se ad inizio stagione ci avessero detto che arrivati al derby di Berlino la situazione in classifica per Hertha e Union sarebbe stata quella che è adesso avremmo stentato a crederci. Gli investimenti di Windhorst facevano ben sperare in vista dell’Alte Dame del calcio tedesco, la quale però non ha di certo iniziato nel migliore dei modi. Nella parte est della città si respira un clima completamente diverso grazie alla progettualità della dirigenza bianco-rossa.
Si arriva dunque al derby di Berlino con una classifica di Bundesliga che recita: Union 6^ con 16 punti, Hertha 13^ con 8. L’aria delle zone alte sta facendo incredibilmente bene alla formazione di Fischer che non solo macina punti ma mostra anche un ottimo calcio. Dall’altra parte di dove poco più di 30 anni fa sorgeva il muro la situazione è diametralmente opposta: un po’ di sfortuna e qualche malumore interno sembrano aver spostato le lancette ad un anno fa, quando la crisi dei bianco-blu raggiungeva il suo apice. La sfida dunque si presenta quanto mai intrigante soprattutto perché potrebbe rappresentare già un crocevia determinante per le ambizioni europee dell’Alte Dame.
Dopo un anno di erasmus in Turchia al Fenerbahce Max Kruse è tornato a casa. L’Union non si è fatto scappare l’occasione e lo ha portato in bianco-rosso andando a rinforzare quello che era il reparto meno coperto della rosa. Operazione riuscita: in nove partite di Bundesliga l’ex Werder ha timbrato il cartellino in 6 occasioni, regalando anche qualche perla balistica non indifferente. Le statistiche del tedesco sono esattamente le stesse della stella dell’Hertha, Matheus Cunha. Dopo essere stato decisivo nella seconda metà della scorsa stagione, ovvero da quando è arrivato a Berlino dal Lipsia, il brasiliano ha iniziato la nuova annata esattamente allo stesso modo anche se la squadra, ad oggi, non sembra riuscire a seguirlo.
Insomma, ci aspetta un derby di Berlino incandescente e questa sfida nella sfida non fa che rendere ancora più golosa la partita. Chi arriverà a sette (o più) gol? Ma, soprattutto, riuscirà l’Hertha a tornare in corsa per l’Europa o l’Union stopperà definitivamente i sogni di gloria dei cugini? La parola al campo che, mai come in questo caso, farà da cornice ad una sfida che promette di non lasciare indifferenti.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…