Continuano le amichevoli di preparazione per le squadre di club che sono alla ricerca della migliore forma possibile per arrivare al top quando inizierà la stagione e le partite porteranno i tre punti. Oggi era il turno di Hertha Berlino e Liverpool con gli inglesi che hanno dimostrato di essere già molto avanti da un punto di vista fisico a differenza della squadra tedesca che, invece, ha mostrato i soliti limiti che già avevano caratterizzato il club nel corso della passata stagione. Uno dei grandi protagonisti del match è stato l’ex giallorosso Salah, autore della rete del definitivo tre a zero; l’esterno egiziano sta confermano di valere il prezzo che i Reds hanno speso per acquistarlo dalla Roma. Liverpool in gran forma, per l’Hertha Berlino il cartello lavori in corso è abbastanza visibile.
Salah fa sognare il Liverpool
Sono solo amichevoli e perciò le indicazioni possono essere poco attendibili ma quello che sta facendo Salah nel ritiro dei Reds è sicuramente da mettere tra le note positive per Klopp. L’attaccante è voluto tornare in Premier League per rifarsi della passata esperienza (dove non aveva convinto) e ha l’obiettivo di essere il protagonista assoluto nella stagione del Liverpool. Oggi un’altra ottima prova nella gara contro l’Hertha Berlino; l’ex Roma sta dimostrando di avere una grande voglia di far vedere tutto il suo valore. Il suo apporto, nello stile di gioco dell’allenatore ex Borussia Dortmund, può essere fondamentale per esaltare il gioco offensivo dei Reds. Anche la difesa sta facendo piccoli passi in avanti; riuscire a migliorare il reparto difensivo sarebbe il vero successo di una squadra che, il prossimo anno, non ha nessuna intenzione di guardare gli altri vincere.
Hertha Berlino, lavori in corso
L’altra faccia della medaglia nel match amichevole di oggi è senza dubbio l’Hertha Berlino. Lenti, fisicamente non al meglio e con molti limiti da dover limare per farsi trovare pronti per l’inizio della Bundesliga. Il club è ormai entrato stabilmente nelle prime squadre del campionato tedesco ma, per confermarsi anche il prossimo anno, dovrà migliorare sotto molti aspetti: la tenuta fisica anche se non essere al top in questo momento è assolutamente normale; la difesa (il reparto non riesce a trovare gli automatismi giusti); l’attacco che spreca troppe occasioni. Tre aspetti su cui bisogna lavorare per farsi trovare pronti quando le partite non saranno più amichevoli.