Ok Schalke-Dortmund che, per forza di cose, rappresenta la partita della giornata ma l’antipasto della ventiseiesima di Bundesliga non è niente male. Hertha Berlino-Hoffenheim è un match che può dire tantissimo del futuro di queste due squadre. Per i ragazzi di Pál Dárdai è l’ultima chiamata per la Champions mentre gli uomini di Julian Nagelsmann vogliono continuare a stupire e hanno nel mirino il terzo posto del Borussia Dortmund, distante solo un punto. L‘Olympiastadion è la cornice di una gara fondamentale: novanta minuti di fuoco tra Hertha e Hoffenheim, la Champions passa da qui.
In questo momento la partita più importate della stagione per l’Hertha Berlino è quella che si gioca stasera, all’Olympiastadion contro l’Hoffenheim. Una gara da non sbagliare per le Alte Dame che possono, con una vittoria, avvicinare l’Hoffenheim e il sogno chiamato Champions. La scorsa stagione, di questi tempi, l’Hertha era crollato non sapendo gestire energie, forze ed una rosa che è da zone alte della classifica; oggi i ragazzi di Dárdai sembrano aver corretto questi dettagli e stasera hanno la prova del nove. Novanta minuti per credere alla Champions grazie anche al fattore casalingo. Tra le mure amiche, infatti, l’Hertha Berlino sono la squadra che ha fatto meglio con dieci vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta.
Se per l’Hertha quella di stasera è l’ultima chiamata per la Champions, per l’Hoffenheim è la concreta possibilità di mettere una distanza importante proprio con i ragazzi di Dárdai. Il campionato dei Blau è stato semplicemente fantastico (considerando anche quanto successo la scorsa stagione) e coronarlo con una qualificazione alla prossima Champions sarebbe la ciliegina sulla torta ed il premio al lavoro di quel ragazzo, Julian Nagelsmann, diventato uomo in poco tempo. Vincere per andare a più otto sull’Hertha e superare (in attesa della gara di domani) il Dortmund al terzo posto: ecco gli obiettivi serali dell’Hoffenheim che, arrivati a questo punto, non ha nessuna intenzione di fermare il proprio cammino verso una storica Champions League.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…