Hertha Berlino-Eintracht Francoforte, chi si ferma è perduto

Il posticipo delle 18:30 di Bundesliga ci propone una gara importantissima; Hertha Berlino e Eintracht Francoforte, infatti, si sfidano in un match dal sapore europeo. Le Alte Dame, sesti a quota trentaquattro punti, sfidano le Adler, quinti a trentacinque. Chi vince mette la freccia per l’Europa dal momento che una sconfitta oggi rischia di essere fatale visto che chi insegue (Colonia, Leverkusen e Friburgo) è pronto a sfruttare il minimo passo falso. I ragazzi di Pál Dárdai, dopo il pareggio beffa contro il Bayern Monaco di settimana scorsa, non hanno nessuna intenzione di perdere altri punti; lo stesso vale per gli uomini di Niko Kovač che cercano l’immediato riscatto dopo la brutta sconfitta interna contro l’Ingolstadt. Hertha Berlino-Eintracht Francoforte, l’Europa chiama.

Hertha Berlino, il fattore casalingo per il sorpasso

Dopo aver quasi battuto il Bayern Monaco (Hertha beffato nel finale), i ragazzi di Dárdai vogliono la vittoria nella gara contro l’Eintracht per continuare a rincorrere la qualificazione alla prossima Europa League; per la vecchia signora della Germania il rendimento casalingo rasenta la perfezione: otto vittorie un pareggio ed una sola sconfitta. Il fattore Olympiastadion deve essere la spinta in più per una squadra che oggi può fare un bel salto verso l’Europa. 

Eintracht Francoforte, vincere oggi è fondamentale

Dopo l’inattesa quanto pesante sconfitta casalinga contro l’Ingolstadt, l’Eintracht Francoforte deve vincere per non rischiare di trovarsi clamorosamente fuori dalla zona europea. In questo momento, infatti, le aquile della Germania hanno un solo punto di vantaggio sull’Hertha Berlino che andranno a sfidare proprio oggi. Il rendimento esterno dei ragazzi di Niko Kovač è piuttosto equilibrato e nella gara di questa sera servirà una vera e propria impresa; l’Hertha Berlino ha perso solo una partita tra le mura amiche ma l’Eintracht non ha molte alternative: oggi deve vincere o quantomeno non perdere per non rischiare di lasciare per strada altri punti preziosi.

Gestione cookie