Categories: Calcio

Hertha-Dortmund, l’ultimo passo

Sarà ancora il Dortmund, oppure stavolta toccherà alla sorpresa della stagione, l‘Hertha Berlino? Chi sfiderà il Bayern nella finale della Coppa di Germania. Manca poco e lo scopriremo. Due squadre, stesso obiettivo quello di andare in finale a sfidare i più forti. Il traguardo è vicino, manca solo un ultimo passo.

Ad un passo dalla finale

All’Olympiastadion ormai è iniziato il conto alla rovescia; tra meno di tre ore si giocherà la seconda semifinale della DFB-Pokal. L’obiettivo non potrebbe che essere quello di andare in finale. La partita si prevede bella ed intensa perché le due squadre amano giocare a calcio e sanno farlo anche piuttosto bene; magari presentano qualche defezione in difesa ma di questo non potrà che beneficiarne lo spettacolo. Al Dortmund non resta che la coppa in una stagione in cui, si, è stata protagonista ma restando a mani vuote. Se la vittoria del campionato era quasi impossibile, vista la forza del Bayern, i ragazzi di Tuchel non hanno ancora digerito la rocambolesca eliminazione subita in Europa League dal Liverpool. L’unico modo per dimenticare la pazza notte di Anfield è vincere stasera per non avere ulteriori rimpianti. Dall’altra parte, l’Hertha, vuole finire questa meravigliosa stagione (che potrebbe portarla ai preliminari di Champions) regalandosi la possibilità di giocarsi una finale. Per entrambe la finale vale molto, manca poco per arrivarci, manca un ultimo passo.

Il Bayern in attesa

Ad attendere l’esito del match di stasera saranno i ragazzi di Guardiola che il loro obiettivo lo hanno raggiunto ieri sera battendo il Werder Brema. Messo il campionato in cassaforte, il Bayern ora può contrarsi sulla Champions e la coppa di Germania, per conquistare un triplete da favola. Ma attenzione, perché chiunque sarà l’avversario nella finale della DFB-Pokal di certo non farà la vittima sacrificale. Avere la possibilità di vincere un trofeo battendo una delle squadre più forti in Europa avrebbe un valore immenso. Il Bayern attende, senza paura ma consapevole che in finale non avrà vita semplice.

Chi per coronare una stagione, chi per salvarla. HerthaDortmund è anche questo; storia di una semifinale che per qualcuno sarà finale. Questione di un ultimo passo.

Saverio Fattori

Recent Posts

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

28 minuti ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

2 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

2 giorni ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

2 giorni ago

Ancelotti e il Real, che storia: tutto nasce da una telefonata

Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…

2 giorni ago

Luca Cordero di Montezemolo, candidato pesante per la serie A

Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…

2 giorni ago