Categories: Calcio

Håland, il nuovo attaccante del Borussia Dortmund

La voglia di conquistare il Meisterschale ma soprattutto l’infortunio di Paco Alcácer hanno portato il Borussia Dortmund ad intervenire sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Il colpo messo a segno dal BVB è di quelli importanti; Favre dal prossimo diciotto gennaio (quando i suoi saranno impegnati sul campo dell’Augsburg) avrà a disposizione Erling Braut Håland, il giocatore capace di realizzare nove goal nel match del Mondiale Under 20 tra Norvegia e Honduras. Acquisto in prospettiva visto che stiamo parlando di un classe 2000 ma di sicuro affidamento e, da questo punto di vista, i numeri parlano chiaro: 28 goal in 22 partite, otto in un girone di Champions League con Liverpool e Napoli. L’impressione è che, nel tridente con Hazard e Sancho, potrebbe incrementare una media goal già importante.

Håland, la nuova stella del Signal Iduna Park

Venti milioni: ecco quanto è costato Håland al Borussia Dortmund. Il club tedesco ha approfittato della clausola rescissoria valida per gennaio e ha anticipato tutti facendo firmare al giocatore un contratto fino al 2024. Il BVB ha messo le mani su un giocatore dal futuro assicurato. Il giornalista norvegese Øyvind Godø, in un’intervista a ESPN del 2018, disse del ragazzo “È forte come un orso ed è veloce come un cavallo. È un killer, una macchina da gol”. Descrizione ben rappresentata dal campo. Håland, infatti, è un attaccante completo: tecnica, velocità, forza fisica e soprattutto un gran senso del goal. All’interno dell’area di rigore avversaria è dotato di quel killer instinct che può risultare fondamentale a una squadra come il Dortmund dopo l’infortunio di Paco. La sua capacità di dialogare con i compagni e aprire spazi stuzzica la fantasia dei tifosi del Dortmund per un tridente con Sancho e Hazard.

Håland ha fatto bene a scegliere il Dortmund? Sì, il Signal Iduna Park e il modulo di Favre sono perfetti per l’attaccante norvegese che potrà crescere senza troppe pressioni e aumentare notevolmente il proprio valore. Ora non ci resta che aspettare il 18 gennaio per vedere all’opera il nuovo talento del BVB.

fattori.saverio

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

1 giorno ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago