Al Rhein Energie Stadium il Colonia non riesce a mantenere il vantaggio maturato nella prima frazione di gioco e perde contro il Borussia Dortmund. 3-1 il risultato finale con i giallo-neri che ribaltano il vantaggio di Drexler grazie alle reti di Sancho, Hakimi e Alcacer. Per i padroni di casa seconda sconfitta in altrettante gare disputate, per gli ospiti punteggio pieno e, per qualche ora, primo posto solitario in classifica.
Come di consueto prima della gara casalinga d’esordio di una nuova stagione i tifosi del Colonia si trovano nel Duomo cittadino di San Pietro e Maria in una celebrazione molto caratteristica accompagnata dai cori dei tifosi dei Geißböcke (i caproni). Oltre 4000 presenze per una messa che è stata estremamente divertente e godibile. Piccole curiosità del calcio tedesco che fanno capire quanto forte sia il legame tra squadra e popolazione locale.
19J, 151T – @Sanchooo10 ist mit 19 Jahren und 151 Tagen der jüngste Spieler der Geschichte, der sein 15. Bundesliga-Tor erzielt. Er schlägt den Rekord von Horst Köppel, der 1967 bei seinem 15. Bundesliga-Tor 34 Tage älter war. Wunderkind. #KOEBVB @BVB pic.twitter.com/xEGTYX9f3u
— OptaFranz (@OptaFranz) August 23, 2019
Una partita giocata sottotono, tanti passaggi sbagliati e nessun lampo di genio. O meglio, nessun lampo di genio fino al 70′ quando Jadon Sancho si è caricato sulle spalle tutto il BVB e con una rasoiata mancina ha tagliato a metà la difesa del Colonia, superando Horn. Una gara molto simile alla supercoppa dello scorso tre agosto nel quale il talento inglese è stato decisivo (un gol e un assist) nonostante una prestazione da non ricordare fino al momento della scintilla. Non ci mette nulla a scaldarsi e cambiare l’andamento della sfida, Sancho è sempre in agguato. A 19 anni e 151 giorni è il calciatore ad aver segnato più rapidamente 15 reti in Bundesliga, superato Horst Köppel.
L’esterno del Sassuolo è tornato a splendere e ad attirare su di sé le attenzioni…
Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…