Il girone B di questa edizione della Champions League continua a garantire certezze: il PSG di Unai Emery resta saldamente in testa alla classifica sbarazzandosi 4-0 dell’Anderlecht in quel del Constant Vanden Stock Stadium; l’altra fara del secondo raggruppamento vede il Bayern di Heynckes superare 3-0 il Celtic nella Baviera. Il duello a distanza tra le superpotenze sembra dover continuare a lungo, almeno fino all’ultima giornata quando all’Allianz Arena i bavaresi avranno il difficile compito di ribaltare il 3-0 subito al Parco dei Principi per raggiungere il primo posto. Le altre due compagini cercheranno a loro volta di contendersi il terzo posto con gli scozzesi che hanno già un piede e mezzo in Europa League grazie al successo netto ottenuto in Belgio.
Cavani, Neymar e Mbappé in gol, PSG fulminante – Non ce n’è per nessuno: questo sembra lo slogan che la banda di Unai Emery ha deciso di portare avanti in questa stagione che finora ha rasentato la perfezione (eccezion fatta per un pareggio con il Montpellier). Il Paris Saint-Germain 2017-18 è una di quelle squadre che un amante di questo sport non può perdersi per nessuna ragione al mondo: oltre al magistrale trio offensivo, vedere Verratti e Rabiot scambiare il pallone con tocchi eleganti riconcilia animo e corpo. Da qui a Kiev la strada è ovviamente lunghissima ma i francesi si sono messi nelle condizioni migliori per sognare e per riportare il calcio transalpino in vetta all’Europa.
Digerito il post-Ancelotti, tre gol al Celtic – Un addio traumatico, soprattutto per come è maturato nel tempo, poi un pareggio con l’Hertha ancora più drammatico: finalmente la squadra allenata da Heynckes sembra aver messo la testa a posto ed è pronta a continuare un cammino europeo già segnato dalla pesante debacle parigina dello scorso turno. Ieri è arrivato un netto 3-0, figlio dei gol di Muller, Kimmich e Hummels tre tedeschi che hanno vissuto in prima linea la disfatta delle ultime settimane e che hanno deciso di caricarsi sulle spalle la formazione bavarese. L’arrivo del tecnico tedesco ha donato nuova linfa, basterà per arrivare fino in fondo? Ad oggi, sembrerebbe di no ma non si può mai scommettere contro il Bayern.