Categories: Calcio

Griezmann, la cura Atletico Madrid funziona

Nella serata di ieri la Francia ha disputato la terza partita ed ultima partita, per quanto riguarda il ciclo di settembre, di qualificazione ai prossimi Mondiali.  Le Bleus hanno totalizzato cinque punti in tre match mostrando di non essere ancora al top della condizione. Il successo contro la Finlandia ha dato ai ragazzi di Deschamps quella tranquillità dopo una settimana più complicata del previsto. La nota positiva di questi 270 minuti è stato, senza ombra di dubbio, Antoine Griezmann. Il classe 1991, con la doppietta di ieri, ha raggiunto nella classifica all time dei marcatori un certo Michel Platini a quarantuno gol; meglio di lui solo Giroud con 43 e Henry a quota 51.  Non sembra essere un caso che Le petit diable abbia ripreso a segnare dopo il ritorno all’Atletico Madrid.

Griezmann, tempo di rivincita

l due anni al Barcellona di Griezmann non sono stati la miglior parentesi nella carriera del francese; al Camp Nou non è mai riuscito ad esprimere il suo reale potenziale sia per colpe proprie sia per un ruolo non pienamente adatto alle sue caratteristiche. La partenza di Messi poteva responsabilizzare l’attaccante e renderlo il leader indiscusso del Barca in quella che è stata definita la stagione zero per il club blaugrana. Griezmann, invece, ha preferito partire e tornare nel posto in cui si è consacrato come uno dei giocatori più forti in Europa; all’Atletico ha vissuto, senza ombra di dubbio, gli anni più importanti anche se ora dovrà impegnarsi per riconquistare l’affetto di una parte di tifoseria Colchoneros.

In attesa di rivederlo sotto la guida di Simeone, il centravanti ha ritrovato quella continuità realizzativa che nel Barcellona aveva perso. Si, i gol sono arrivati in nazionale ma a livello psicologico il ritorno all’Atletico Madrid ha reso Griezmann certamente più tranquillo e sappiamo quanto, per un calciatore, la testa sia fondamentale per rendere sempre al massimo. Che finalmente Le petit diable abbia ritrovato la strada per tornare grande? Solo il campo potrà darci una risposta.

fattori.saverio

Recent Posts

Milan, si pensa già al dopo Fonseca: un ex campione del mondo già a gennaio?

Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…

10 ore ago

Roma, Dybala verso la Turchia: i giallorossi hanno già individuato l’alternativa

La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…

10 ore ago

Juventus, pazza idea Tonali per gennaio: per realizzarla sono pronte due cessioni eccellenti

Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…

14 ore ago

La rivincita di Vinicius: è lui il The Best ma Rodri…

Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…

15 ore ago

Coppa Italia, la notte di Vlahovic: gol e rinnovo dietro l’angolo

Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…

17 ore ago

Milan, la panchina di Fonseca inizia a scottare: ecco i possibili sostituti

Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…

1 giorno ago