L’avvento del 2017 ha cambiato la stagione di Griezmann che dall’essere un talento in crisi mistica è tornato a fare il goleador di professione. Un lampo in Copa del Rey in settimana, la zampata decisiva nella partita di Ipurua di oggi che stende l’Eibar.
Griezmann aveva bisogno di quel gol per ritrovare se stesso: la rete al Las Palmas in coppa gli ha ridato convinzioni e forza di volontà, caratteristiche viste nella trasferta basca di oggi dove il suo zampino ha portato allo 0-2 finale. Prima di questa raffica di reti la stella colchonera non segnava in generale dal 23 novembre e in campionato addirittura dal 2 ottobre, giorno della sua firma contro il Valencia; un digiuno troppo grande per appartenere a un campione di tale spessore.
Griezmann riparte dal 2017, l’Atletico riparte da Griezmann. Il francese con le sue giocate può essere la spinta in più verso una rincorsa che sembra impossibile: il Real Madrid dista 9 punti e con 39 partite di imbattibilità difficilmente si farà rimontare dai cugini colchoneros però l’obiettivo minimo di centrare il terzo posto per evitare uno scomodo preliminare estivo in Champions League resta fattibile.
Ecco perché era importante ritrovarsi in questo avvio di 2017: l’anno nuovo ci ha ridato un Atletico con fama e ambizioni, pronto ad affrontare una seconda parte di stagione alla sua maniera. Il primo passo era rivitalizzare i campioni in ombra e Griezmann ha dato la scossa: i tifosi dell’Atletico possono tornare a credere nella squadra delle imprese.
I due club sono pronti a sfidarsi fino all’ultimo milione per un obiettivo di mercato…
I rossoneri continuano a non trovare il feeling con il gol: il gruppo di lavoro…
Cesare Casadei alla Lazio: si può fare, ma non sarà semplice. La trattativa, secondo le…
Il Napoli vince con l’Atalanta cambiando le sorti del campionato. Gli azzurri tornano da Bergamo…
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…